Come raggiungere Rio de Janeiro


Dopo aver visto tutti i consigli per una vacanza a Rio de Janeiro, oggi continueremo a parlare della località del Cristo Redentore spiegando come raggiungere Rio de Janeiro.

Come raggiungere Rio de Janeiro, il viaggio in aereo
Il modo migliore per raggiungere Rio de Janeiro è il viaggio in aereo. Rio de Janeiro dista all’incirca 9.200 km dall’Italia. Quanto tempo dura un volo per Rio de Janeiro? La durata di un volo per Rio de Janeiro non è affatto breve, partendo da Roma sono necessarie 11 ore e mezza per raggiungere la città del Cristo Redentore.

Come raggiungere Rio de Janeiro, le compagnie e i prezzi
Sono varie le compagnie aeree che collegano Rio de Janeiro all’Italia. Ecco un breve elenco delle compagnie cercando di rispondere alla fatidica domanda “quanto costa un biglietto per Rio de Janeiro?”. Perché questa domanda è così fatidica? Semplicemente perché non si può prescindere un prezzo dalla stagione così come dalla richiesta: per esempio, in occasione dei Mondiali di Calcio del Brasile i biglietti aerei per Rio de Janeiro hanno visto un forte aumento dei prezzi. Un aumento annuale si verifica in vista del Carnevale o del Capodanno di Rio.

Tam Airlines da Milano e Roma
La compagnia Tim Airlines offre voli per Rio de Janeiro a partire da Milano Malpensa e Roma. Per rendere l’idea dei prezzi offerti dalla compagnia Rim Airlines, prendiamo in esame un volo andata e ritorno con tasse incluse proposto da circa 720 euro da Milano Malpensa e circa 1.600 euro da Roma.

Iberia da Milano, Roma e Bologna
Propone voli per Rio de Janeiro partendo da Milano Malpensa con scalo a Londra o a Madrid. Dato lo scalo i prezzi proposti da Iberia sono piuttosto competitivi, si parla di circa 550 euro per il biglieto di andata e ritorno con tasse incluse, il mese preso in esame è sempre quello di Aprile. Da Roma, con Iberia, si parte al prezzo di circa 730 euro mentre da Bologna il prezzo è di circa 600 euro.

Tap da Milano, Roma e Bologna
I prezzi scendono ancora. Un biglietto aereo per partenza in aprile con la compagna flytap costa da 550 euro da Milano, 557 euro da Roma e circa 545 euro da Bologna. Tasse incluse.

Air France, da Milano, Roma e Bologna
L’Air France propone voli per Rio a partire da Milano Malpensa (andata e ritorno in aprile con tasse incluse) da circa 595 euro. Da Roma da 599 euro mentre da Bologna il prezzo è di 587 euro.

Edreams
Sul portale edreams si possono trovare buone selezioni per voli aerei dall’Italia per Rio de Janeiro. I prezzi più convenienti vedono la partenza da Milano Malpensa per circa 540 euro con tasse incluse e partenza per il mese di aprile.

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Marzo 2014