Come raggiungere Zurigo dall’Aeroporto


Dopo aver visto cosa visitare a Zurigo, restiamo in Svizzera per vedere come raggiungere Zurigo dall’Aeroporto internazionale della città.

Una volta arrivati all’aeroporto di Zurigo, come si raggiunge il centro della città? I turisti possono contare su una fitta rete di mezzi di trasporto, dai classici taxi ai bus shuttle. La metropolitana effettua corse ogni 15 minuti e accompagna i visitatori, nel cuore di Zurigo, in soli 10 minuti.

Come raggiungere Zurigo dall’aeroporto
Una volta raggiunto l’aeroporto di Zurigo è possibile raggiungere il centro città con taxi, autobus o con il treno.
In taxi
Dall’aeroporto di Zurigo, raggiungere il centro in taxi richiede all’incirca 15 minuti. I  taxi si trovano direttamente alle uscite dei terminal e un viaggio dall’aeroporto di Zurigo fino alla città costa all’incirca 50 CHF (circa 35 euro).

Mezzi di trasporto pubblico: treno, metro e autobus
Ogni trenta minuti, dal Terminal di Arrivo 1 e 2, partono i cosiddetti Shuttle Bus diretti alle città. I prezzi degli shuttle bus sono piuttosto alti rispetto ai classici autobus, alla metro o al treno.

Trasporto su Rotaie, per raggiungere Zurigo dall’Aeroporto
Proprio sotto all’Airport Shopping, a pochi minuti dal check-in 1-3 dell’aeroporto e dagli arrivo 1+2, è situata la stazione ferroviaria. Nelle ore di punta i treni in partenza per la città di Zurigo partono a intervalli di 10 minuti. Impiegando il treno per raggiungere Zurigo dall’Aeroporto ci vorranno circa 10 minuti. Il biglietto per transitare dall’aeroporto fino alla stazione centrale di Zurigo costa 6,60 CHF, circa 5,50 euro.

La linea 10 della ferrovia del Glattal collega direttamente l’Aeroporto di Zurigo con la Stazione Centrale fermandosi presso le stazioni di Glattpark, Zurigo Oelikon, Milchbuck e Irchel. La linea 10 transita ogni 15 minuti. La fermata del Glattal si trova direttamente al terminal dei bus situato all’entrata (o uscita) dell’aeroporto.

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Marzo 2014