Come visitare il Castello di Windsor


Windsor Castle

Visitare il Castello di Windsor è una delle esperienze da fare se siete in vacanza a Londra, a Oxford o in una località limitrofa. Il Castello di Windsor è ben collegato a Londra e alle località circostanti.

Per arrivare al Castello di Windsor non dovrete fare altro che prendere una delle varie linee che fanno scalo a Slough (per esempio, la linea London Paddington – Slough o Reading – Slough), una volta a Slough ci sarà la coincidenza che vi condurrà fino alla stazione centrale di Windsor, da li è possibile raggiungere il Castello comodamente a piedi.

GUARDA LE FOTO DEL CASTELLO DI WINDSOR

Visitare il Castello di Windsor

Chi spera di incrociare la Regina d’Inghilterra non dovrebbe recarsi ai piedi del Buckingham Palace, infatti a quanto pare è al Castello di Windsor che la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale trascorrono la gran parte del loro tempo. Per visitare il Castello di Windsor vi basterà acquistare il biglietto, nel prezzo del biglietto è compresa un’Audio guida (disponibile anche in Italiano, vi basterà richiederà dopo aver passato i metaldetector).

Prezzo d’ingresso al Castello di Windsor

Negli ultimi anni la regina ha significativamente incrementato l’uso del castello non solo come sua residenza estiva o dei fine settimana ma anche come vero e proprio palazzo reale. Il castello ospita spesso banchetti di stato o eventi informali, per questo motivo i periodi di apertura potrebbero variare con scarso preavviso. I gestori del Castello di Windsor raccomandano di controllare gli ultimi aggiornamenti prima di programmare una visita, è attiva una linea telefonica 24 ore su 24, basterà chiamare al numero (+44) (0)1753 831118); vi basterà chiamare e chiedere “is the Castle open today?”.

GUARDA LE FOTO DEL CASTELLO DI WINDSOR

Il prezzo d’ingresso al Castello di Windsor è di 18.50 sterline (circa 24 euro) ma quando gli State Apartments sono chiusi al pubblico il prezzo scende a 10 sterline. Gli State Apartments sono regolarmente utilizzati dalla Regina e dai Membri della Famiglia Reale per ricevere e intrattenere i loro ospiti o per cerimonie ufficiali.

visitare il castello di windsor

Il prezzo d’ingresso comprende la visita alla Casa delle Bambole (consigliatissima), alla St George’s Chapel e alle varie zone visitabili del castello (Drawings Gallery, State Apartments… e nei mesi di agosto e settembre i turisti possono visitare anche la zona alta del castello accedendo alle Torri.

Castello di Windsor, Orari

Il Castello di Windsor è aperto tutti i giorni eccetto a Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) e si rispettano i seguenti orari di apertura:
Da marzo a ottobre
9:45-17:15 (ultimo ingresso alle 16:00)

Da novembre a febbraio
9:45-16:15 (ultimo ingresso alle 15:00)

Gli orari della Chiesa differiscono da quelli del Castello. La Chiesa di St George chiude prima, alle 16:05 ma chi lo desidera può accedere per sentire la celebrazione delle 17:15. La St George Chapel è chiusa di domenica, anche in questo caso è possibile accedere durante il rito religioso per ascoltare il coro formato da 16 voci.

GUARDA LE FOTO DEL CASTELLO DI WINDSOR

Se vi è piaciuto questo articolo potete seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o tra le cerchie di G+, le vie dei social sono infinite! :) Anzi, per vedere altri scatti dei miei tour sentitevi liberi di aggiungermi su Instagram!

GUARDA LE FOTO DEL CASTELLO DI WINDSOR

Ti potrebbe interessare anche

Oxford: cosa vedere

Pubblicato da Anna De Simone il 8 Novembre 2014