Come volare low cost


Hai deciso di prenderti qualche giorno di vacanza e di fare un bel viaggio? Se sei alla ricerca di un modo per volare low cost su Internet ecco alcuni suggerimenti utili.

Come volare low cost. Le compagnie aeree
Le compagnie aeree spesso fanno offerte interessanti a chi prenota con largo anticipo. Poiché le promozioni non appaiono nei motori di ricerca che confrontano i prezzi dei biglietti aerei, è consigliabile  guardare i singoli siti delle compagnie  per trovare quella con l’offerta migliore.
Potrebbe essere una buona idea iscriversi alla newsletter o soltanto al sito delle varie compagnie aeree, in quanto queste sono solite inviare e-mail agli iscritti contenenti offerte per determinate destinazioni e per determinati periodi.

Come volare low cost con VolaGratis.
Ci sono  diversi siti che sono in grado di mostrarci le migliori offerte proposte dalle diverse compagnie aeree. Tra questi  c’è VolaGratis.
Per scovare le offerte migliori basta semplicemente accedere alla home page del sito, compilare gli appositi campi (luogo e data di partenza, aeroporto di destinazione, data di ritorno e numero di passeggeri) e cliccare sul pulsante “cerca volo”. In pochi istanti si aprirà la pagina contenente tutte le proposte, in ordine di prezzo.

Selezionare quindi il Paese e la città di destinazione fra le mete disponibili nella mappa di destra (sono disponibili solo i Paesi colorati in grigio scuro), impostare la fascia oraria e la settimana in cui si desidera partire dagli appositi menu a tendina (in basso) e cliccare sul pulsante “Cerca” per avviare la ricerca dei voli low-cost.
Una volta scelto il volo che fa al caso nostro, per prenotare basterà cliccare sul pulsante “prenota”, inserire i dati dei passeggeri ed effettuare l’acquisto utilizzando la propria carta di credito o la propria carta prepagata.

Come volare low cost con Skyscanner.
Per volare low-cost con Skyscanner basta collegarsi alla pagina principale del sito. Cliccare sulla voce “seleziona” dalla lista collocata accanto alla dicitura “da” (in alto a sinistra) per selezionare la città dalla quale si vuole partire e poi sulla stessa opzione collocata accanto alla voce “a” (in alto a destra) per selezionare la meta di destinazione del viaggio. Specificare poi le date di partenza/ritorno e il numero di persone da portare in viaggio negli appositi campi e cliccare sul pulsante “Cerca” per avviare la ricerca dei voli low-cost.

Stesso servizio è offerto dal sito Opodo, Lastminute.com, Edreams e Expedia, che allo stesso modo consentono di visualizzare voli low cost in base ai paramenti da noi inseriti.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Gennaio 2013