Corsi di inglese a Londra


Corsi di inglese a Londra

A volte per concederci un viaggio in una delle nostre località preferite abbiamo bisogno di pensare a una scusa utile per lasciare tutto e partire. Un viaggio può costituire un’opportunità non solo per rilassarsi, conoscere un posto nuovo, ampliare i propri orizzonti, ma anche riempire quel gap linguistico a cui pensiamo di rimediare da tempo o quel desiderio di mettere in moto la propria creatività: un corso di pittura a Londra, un corso di fotografia a Parigi o uno di cucina in Spagna.



Il turismo specializzato ha conosciuto negli ultimi tempi un grande sviluppo, e se in ambito linguistico le opportunità per frequentare corsi di inglese a Londra costutuiscono un “classico” viaggio studio offerto da moltissime aziende che hanno ampliato nel tempo sia le qualità che la quantità di corsi, il nuovo trend è quello dei soggiorni studio in località nuove e anche esotiche. Si possono frequentare corsi di inglese anche alle Hawaii, e apprendere lo spagnolo non è più solo possibile a Madrid o Barcellona, ma anche in una scuola a due passi dalla spiaggia più agognata dai surfisti in tutto il mondo: Playa Tamarindo in Costa Rica.

L’opportunità di frequentare corsi di lingua inglese durante le ferie mette insieme esigenze di svago e riposo con quella della propria crescita personale. Ma sono in tanti anche coloro che scelgono di trascorrere un vero e proprio periodo sabbatico di alcuni mesi per migliorare, per esempio, le proprie possibilità lavorative imparando una lingua o facendo un’esperienza di lavoro o stage all’estero.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 29 Giugno 2011