Foto delle 10 isole da sogno nel mondo


Bora BoraUna vacanza su un’isola ha un fascino particolare perché nella nostra mente, più o meno inconsciamente, avvertiamo di poterci “staccare in modo ancor più netto” per qualche giorno o per un paio di settimane dalla realtà quotidiana, che spesso si concretizza nel trascorrere 8 ore o ancor di più dietro a una scrivania in una città dove il sole spesso è assente e l’aria è poco respirabile.

Ancor più entusiasmante è l’idea di “fuggire” su un’isola da sogno dove la natura ancora domina sulle costruzioni dell’uomo, dove l’acqua del mare è cristallina e il cielo blu.
Grazie all’immenso archivio fotografico di Globopix di oltre 9.000 immagini, abbiamo selezionato per voi le “fotografie da urlo” di quelle che per noi potrebbero essere le 10 isole da sogno nel mondo che ognuno di noi vorrebbe visitare.
Ecco la nostra selezione (cliccando su ogni link accederete direttamente alla relativa galleria fotografica):

1) Bora Bora, Polinesia Francese

2) Nosy Iranja, Madagascar

3) La Digue, Seychelles

4) Maafushivaru, Maldive

5) Isola di Pasqua, Cile

6) Fatu Hiva, Isole Marchesi

7) Milford Sound, Nuova Zelanda

8 ) Cayo Largo, Cuba

9) Galapagos, Ecuador

10) Zanzibar, Tanzania

Ovviamente questo elenco è una “semplice  selezione” ispirata dal criterio delle “emozioni provate” quando ho avuto la fortuna di poter visitare queste isole in prima persona o dall’aspirazione di volerle visitare alla prima occasione!

Lascio a voi suggerire altre isole che vi hanno fatto sognare o che ancora sono il vostro sogno, tramite i commenti con relativi link che potrete inserire in calce a questo articolo.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 19 Giugno 2011