Cosa vedere a Dublino


DublinoDublino, capitale della Repubblica di Irlanda, è diventata una delle mete più gettonate per i giovani che vogliono divertirsi, scoprire una bellissima città e spendere poco!

Partiamo dal volo: con 150-200 Euro (e anche meno se trovate l’offerta giusta!) potete assicurarvi un biglietto andata e ritorno con l’efficientissima RyanAir: dovrete solo fare attenzione a restare nei limiti di peso e dimensioni massime del bagaglio da imbarcare e a completare il checkin online per non spendere soldi in più inutilmente.

Una volta arrivati ecco le 5 mete che vi consigliamo di non perdere:

1) Saint Patrick: la Cattedrale di Dublino situata in un bel parco pieno di fiori curatissimi dove rilassarsi seduti su una panchina.

2) Birrificio Guinness: visita imperdibile per immergersi nella cultura irlandese, visitando gli stabilimenti dove viene prodotta una delle birre più conosciute del mondo. Ovviamente la degustazione è d’obbligo.

3) Castello di Dublino: situato nel centro della città, fu costruito nel 1204 per volere di Re Giovanni d’Inghilterra.

4) Temple Bar: locale storico che sorge in una zona ricca di locali. Il luogo perfetto per fare conoscenze, bere ottima birra e divertirsi dall’ora dell’aperitivo in poi.

5) Trinity College: la prestigiosa università fondata nel 1592 dalla Regina Elisabetta. Da vedere “The Book of Kells”, custodito nella sua biblioteca, da molti considerato il libro più bello del mondo per le sue incredibili miniature.

Per scoprire gli altri luoghi della città che potrebbero piacervi vi consiglio la nostra fotogallery su Dublino e il video su Dublino con alcuni degli angoli più belli della città.

Potrete anche scaricare una guida di Dublino stampabile in .pdf.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Matteo Di Felice il 21 Maggio 2011