Cosa vedere in Canada in 10 giorni


Cosa vedere in Canada in 10 giorni

Cosa vedere in Canada in 10 giorni è difficile da individuare, perché si tratta di un Paese enorme per quanto riguarda i Km quadrati ma soprattutto ricco di paesaggi da fiaba, di monumenti di antiche civiltà e luoghi vitali e pulsanti di innovazione. E’ molto poco densamente abitato, ma trascorrere lì 10 giorni ci porterà a fare ottimi incontri che potrebbero cambiarci la vita. O la vacanza.



Cosa vedere in Canada in 10 giorni: consigli

Per prima cosa, assicuriamoci che nel nostro tour personale non manchi una visita alle Cascate del Niagara facendo tappa nella città Niagara Falls. Le cascate sono in parte anche negli USA ma se siamo in Canada non perdiamocele! Meno nota ma molto apprezzata come meta, è Churchill, nella Baia di Hudson: si tratta di un paradiso per orsi polari e un luogo da cui avvistare anche aurore boreali indimenticabili.

In 10 giorni di viaggio troviamo il tempo per approdare sull’Isola del Principe Edoardo, 5.600 kmq di terra tutta natura e spiagge, accarezzate dalla Corrente del Golfo e ospitali per i turisti rispettosi dell’ambiente e amanti della tranquillità.

Cosa vedere in Canada in 10 giorni

Cosa vedere in Canada orientale

Sulla costa atlantica troviamo la Baia di Fundy, zona nota per maree alte anche 20 metri e visibili ogni 24 ore. C’è chi dice che siano dovute alla coda di una balena che sbatte sull’acqua, una leggenda ma che regala a questa meta un fascino molto canadese.

Sempre nella parte orientale, troviamo una regione il cui nome ci può sembrare famigliare, quella dove ci sono l’Isola di Terranova e il territorio del Labrador. Le rocce di questa parte molto a nord di costa raccontano numerosi periodi storici, inoltre la Penisola di Avalon ospita molti parchi naturali ed è anche la più popolata e viva.

Cosa vedere in Canada: parchi

Il Canada dovrebbe essere tutto un parco, ma ci sono dei parchi ufficiali che non possiamo perdere. Il Banff national park, ad esempio, nella provincia di Alberta, protegge le montagne rocciose e ci regala panorami in cui si mescolano foreste, laghi e montagne. A Nord Ovest troviamo il Nahanni National Park che comprende anche le cascate Virginia, alte circa 90 metri, oltre a numerosi esemplari di piante ed animali per noi incredibilmente originali.

Cosa vedere in Canada in 10 giorni

Cosa vedere in Canada: città

Chi ama le atmosfere più metropolitane e affollate, non deve escludere il Canada come meta di vacanza. Tra le cose da vedere in Canada ci sono infatti alcune città moderne e vivace, con qualche monumento del passato ed interessanti musei.

Montral è la città più antica del Nord America, passeggiando per il centro si sentono influenze europee, è composta da una parte bassa e una alta ed è ricca di stradine strette e ripide molto suggestive. Toronto, nel sud est, ospita una popolosa comunità italiana ed è estremamente multiculturale come città. Visto il clima canadese, oltre alla parte di città in superficie, c’è anche quella sotterranea, “The path”: 27 km di strade dove vivere quando fa troppo freddo.

Cosa vedere in Canada in 10 giorni

Considerata una delle città più belle in cui vivere, Vancouver è una meta piacevole anche per il clima che è piuttosto mite. I turisti girano con il naso all’insù per ammirare i suoi grattacieli ma è una città anche molto verde e con una animata vita culturale e artistica.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+, Instagram

Ti potrebbe interessare:

Pubblicato da Marta Abbà il 11 Maggio 2017