Cosa visitare in Sicilia


La Sicilia è tra le mete preferite di turisti provenienti da tutto il mondo. I posti da vedere sono tanti, non potendo elencarli tutti, nell’articolo troverete cosa visitare in Sicilia, tra i luoghi che a mio avviso sono assolutamente da non perdere. Raggiungere l’isola non è difficile, lo si può fare tramite aereo, treno, auto atraversando lo stretto di Messina in traghetto.

Cosa visitare in Sicilia, Taormina
TAORMINA, adagiata su una terrazza del Monte Tauro, lungo la costa che va da Capo Sant’Andrea a Capo, è una delle città  più belle della Sicilia, con le sue bellissime spiagge e i monti Peloritani, che la circondano a nord e ad ovest. È ricca di monumenti, chiese, di un teatro antico e di altre strutture archeologiche lasciate dalle varie dominazioni nel corso della sua storia. storia  Imperdibile passeggiare nelle ore notturne dove Taormina assume un aspetto davvero stupendo, aiutata dalle tante manifestazioni presenti ogni anno, quali concerti di musica classica e leggera.

Cosa visitare in Sicilia, Cefalù
CEFALU’, situata sulla costa settentrionale della Sicilia, a circa 70 km da Palermo,  è uno dei maggiori centri balneari di tutta la provincia di Palermo. Inoltre è incluso nel club dei borghi più belli d’Italia, ovvero un gruppo di piccoli centri italiani che si distinguono per interesse artistico, culturale e storico e per l’armonia della vivibilità urbana e servizi ai cittadini. Molto caratteristiche le vie del paese con case costruite di pietra antica che si affacciano sul mare.

Cosa visitare in Sicilia, SAN VITO LO CAPO
SAN VITO LO CAPO, cittadina nel Trapanese a circa 100 Km di distanza da Palermo, è un diamante incastonato fra due riserve naturali tra le più importanti in Sicilia, la Riserva dello Zingaro e la Riserva di Monte Cofano. La spiaggia più bella d’Italia la trovi qui! Una grande ed estesa spiaggia bianca, caratterizzata dalla costa frastagliata che segue tutto il promontorio sui due lati, con numerose piccole cale di ciottoli o di sabbia. Oltre alle bellezze paesaggistiche da incanto, al mare stupendo, San Vito Lo Capo offre sistemazioni di alta qualità e una cucina davvero unica…..e non manca il divertimento per tutti i gusti tutto l’anno. Mare, cultura, spettacolo, gastronomia, hanno fatto di questo paese un importantissimo centro di interesse turistico.

Ti potrebbe interessare anche Pasqua in Sicilia

Pubblicato da Anna De Simone il 8 Maggio 2013