Visitare le Isole Baleari


Per chi ama la natura incontaminata e un mare cristallino, il mio consiglio è visitare le isole Baleari. Sono facili da raggiungere ed è una meta ideale sia per giovani che per le  famiglie. Ecco qualche consiglio per visitare le Isole Baleari con indicazioni sulle spiagge più belle e i luoghi più interessanti.

Visitare le Isole Baleari
L’arcipelago delle Baleari è costituito dalle isole di Formentera, diMaiorca, di Minorca e di Ibiza.
A Maiorca ci sono più spiagge, a Minorca ce ne sono di meno ma in compenso ha fondali meravigliosi, che conferiscono alle acque del mare un aspetto cristallino, molto appetibili dai subacquei.
A Maiorca trovi percorsi da fare a cavallo, i birdwatcher e il parco naturale di Salbufera des Grau. Se ami la speleologia puoi esplorare le grotte del Drach a Porto Cristo, nell’Isola.
Ma Ibiza non è da meno con i suoi meravigliosi parchi naturali come quello di Ses Salines, nonché le riserve del parco di Cala d’Hort.  E se ami la vita notturna a Ibiza trovi tantissimi locali di notte con una movida intensa.

Quali sono le spiagge più belle delle Isole Baleari?
Se vai in piena estate a Ibiza, ti consiglio di visitare Es Calò, una spiaggia con un mare incontaminato e trasparente, circondata dalla natura. Altre spiagge da non perdere a Ibiza sono Punta de Marès, Cala d’Albacar e Cala Boix.
E le spiagge di Minorca? Tranquillo anche qui trovi delle spiagge stupende, le più belle a mio avviso sono Atalis, Cala Minor, Cala ‘n Turqueta e Calò Fondo.
A Maiorca non perderti Cala Blanca e Cala Can Pruaga, mentre a Formentera ti consiglio Platja de Migjorne e Calo des Mort.

Se parto con la famiglia? Nell’isola di Maiorca troverai molte strutture alberghiere attrezzate per le tue esigenze, a Minorca c’è un bel luna park e un trenino per le escursioni guidate dell’isola.
Dimenticavo, anche Formentera è meravigliosa, l’unico problema è quando dovrai spostarti, poichè non c’è un aeroporto ma solo un traghetto.

Nella foto in alto Minorca – Cap del Cavalleria| Una delle scogliere di Cap del Cavalleria a picco sul Mare Mediterraneo.

Ti potrebbe interessare anche

Isole Faroe: come arrivare

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Maggio 2013