Costa Veneta, località balneari da non perdere



Il Veneto è una regione molto apprezzata e famosa anche per il suo litorale sul mare Adriatico. Tante sono le località balneari prese di mira grazie alle sue acque azzurre e cristalline. Sono anche il luogo ideale per le vacanze in famiglia: la profondità del mare aumenta lentamente, ci si può bagnare senza correre alcun pericolo. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le più belle località della Costa Veneta.




Costa Veneta, le località sul litorale

Jesolo
È la più rinomata località turistica del litorale veneto; ha una fascia costiera bassa caratterizzata da sabbia marroncina. La frequentano turisti da ogni parte del mondo, soprattutto tedeschi e austriaci,che vengono ogni anno in questa zona.
Qui potrete godere delle strutture di divertimento più rinomate, dalle spiagge vip all’Aqualandia, il più grande parco acquatico di tutta Europa che attira moltissime persone, grazie ad alcune attrazioni esclusive, come lo Spacemaker, uno scivolo di 42 metri (il più alto del mondo)

Bibione
È la seconda spiaggia della costa veneta, dopo quella di Jesolo; una meta perfetta per le famiglie, grazie al fondale marino che declina leggermente, in modo tale da essere sicuro per i più piccoli. Tranquilla e dotata di tutti i comfort, la spiaggia di Bibione è l’ideale per chi ama passeggiare in riva al mare o partecipare ai tanti sport sulla spiaggia.

Rosolina
È un’altra meta molto ambita, caratterizzata da abbia fine, dorata e pulita

Chioggia
Rappresenta una vera e propria perla del Veneto. E’ situata nella punta meridionale della Laguna di Venezia e attraversata dal lido di Sottomarina, una striscia di arenile che si estende da Porto San Felice sino alla foce del Brenta.

Eraclea
Conosciuta fino alla metà del secolo scorso con il nome di Grisolera, è un’altra destinazione turistica molto amata. Più che la parte dell’entroterra, la zona ‘visitata’ per eccellenza si trova a Eracleamare dove c’è la pineta marittima e dove si estende la Laguna di Mort, lo spazio di acqua marina del Mar Adriatico a nord-est della Laguna di Venezia

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Luglio 2014