Dove andare in viaggio di nozze


Prima di pronunciare il fatidico “sì, lo voglio”, sono molte le cose da organizzare: il ristorante, gli inviti, la lista nozze e… la luna di miele. Scegliere la destinazione per il viaggio di nozze non è affatto semplice, ultimamente non bisogna fare solo i conti con i gusti personali e il portafogli ma anche con le sommosse e gli attriti dei paesi esteri che dovrebbero ospitarci, senza poi parlare della stagionalità e delle condizioni meteo.



Oggi proveremo a rispondere alla classica domanda pre-matrimoniale: dove andare in viaggio di nozze?”
Per facilitarvi la scelta proporremo un elenco delle mete per il viaggio di nozze in base al periodo di partenza: una destinazione perfetta per chi parte per la luna di miele nel mese di aprile potrebbe essere poco adatta se si decolla a dicembre!

Viaggio di nozze a Gennaio
Gennaio è il mese perfetto per scappare a rifugiarsi nei Caraibi, alle Maldive o in Thailandia. Gli sposi che amano la natura potrebbero preferire un Safari in Africa mentre che ama la neve può soggiornare in un hotel di ghiaccio in Svezia.

Viaggio di nozze a Febbraio
Con febbraio si respira l’aria di San Valentino, qualche romanticone potrebbe ben pensare di unire le due cose e partire per la luna di miele proprio in questo mese. Si può scegliere l’Oceano Indiano, il Sud America, l’India e il Sud Est Asiatico.

Viaggio di nozze a Marzo
Gli sposi si potranno godere le spiagge di un gran numero di località in giro per il mondo, dal Brasile alla Florida, dal Vietnam a Zanzibar.

Viaggio di nozze ad Aprile
Le mete a lungo raggio prevedono le Bermuda o le spiagge di Miami. Chi ama la cultura nipponica può immergersi nei profumi dei giardini fioriti del Giappone.

Viaggio di nozze a Maggio
Maggio è un mese particolarmente adatto per riscoprire le bellezze del nostro Mediterraneo, gli alberghi non sono ancora affollati, le spiagge regalano tranquillità e anche le crociere non hanno ancora indossato i prezzi salati dell’alta stagione. Per mete a lungo raggio, maggio è perfetto per un viaggio alla scoperta dell’Oceano Indiano.

Viaggio di nozze a Giugno
L’Europa è nelle vostre mani, da nord a sud.

Viaggio di nozze a Luglio
In questo mese bisogna seriamente prendere in considerazione il Regno Unito per la luna di miele. Regno Unito non è solo “Inghilterra e Londra”, c’è la Scozia con Glasgow ed Edimburgo, il Galles e tante altre mete da scoprire.

Viaggio di nozze ad Agosto
L’Europa è ancora consigliata anche se bisogna essere particolarmente abili a evitare le folle di turisti che in questi giorni si accalcano nelle capitali e sui litorali europei. Per i consigli a lungo raggio citiamo le Maldive, Bali e le Seychelles.

Viaggio di nozze a Settembre
Come maggio, anche settembre è perfetto per partire alla scoperta del Mediterraneo. Mari caldi, prezzi accessibili e poca gente. Per le mete a lungo raggio segnaliamo le Mauritius e ancora Zanzibar.

Viaggio di nozze a Ottobre
Se puntate al Mediterraneo restate nella zona meridionale, tra Egitto e Marocco. Per mete più lontane consigliamo lo Sri Lanka e le Maldive. Chi vuole può trascorrere una decina di giorni nel Madagascar o seguire un safari in Tanzania appena dopo aver pernottato per qualche giorno a Zanzibar.

Viaggio di nozze a Novembre
Gli sposi possono godere delle spiagge del Mar Rosso, ammirare i deserti del Rajastan o fare immersioni sulle coste delle Isole Cayman dove le tariffe alberghiere, in questo mese, sono le più basse dell’anno.

Viaggio di nozze a Dicembre
I Caraibi tornano in campo, così come le Barbados, St Lucia e la cultura cubana.

Ti potrebbe interessare anche

Viaggi di nozze a settembre

Vaccinazioni Vietnam

Città romantiche in Europa

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Novembre 2013