Viaggi di nozze a settembre


viaggi di nozze a settembre

Viaggi di nozze a settembre, facendo le valige quando tutti tornano, lasciandosi alle spalle ufficio e scadenze per raggiungere le mete che abbiamo sempre sognato, ma lasciato in stand by pensando “semmai ci andrò in viaggio di nozze a settembre”. Magari “a settembre” non era già deciso, ma se così è capitato, non c’è da disperare.



Viaggi di nozze a settembre: dove andare

E’ dolce a settembre la luna di miele, anzi, senza code e con il buon clima che il mese ci riserva, è dolce e piacevole come non mai. Ci sono paesi “out” a meno che non si voglia passare viaggi di nozze a settembre osservando la pioggia che cade “ a muro” o uragani trasgressivi, ci sono anche mete ottime che a settembre non aspettano che novelli sposi da coccolare. Ecco alcune proposte, selezionate per tutti i gusti o quasi. Per chi vuole ancora mare, per chi preferisce attraversare il mondo o esplorare meglio un posto già visto scoprendone il coté romantico.

Viaggi di nozze a settembre: mete consigliate

Alla faccia dei ciliegi in fiore, che non possiamo aspettare, i Viaggi di nozze a settembre in Giappone guardano alle meravigliose tinte dell’acero, anche rosso passione, e partono da Osaka, Prima tappa di questo splendido viaggio è Osaka. In questa città ci accoglie un bel castello e l’acquario, con cena nel quartiere di Do­ tonbori.

viaggi di nozze a settembre giappone

Una “chicca” raggiungibile in treno è l’isola suggestiva di Miyajima, che merita un paio di notti, procedendo poi per Kyoto e per Nara. In questa ultima tappa, almeno un giorno va dedicato ai templi e ai cervi che vivono nel parco. Un tocco di storia e cultura, immergendosi in un passato autentico e affascinante, lo troviamo a Takayama, dove passeggiare tra le case tradizionali del periodo Edo, nelle vicinanze c’è anche il villaggio storico di Shirakawa-g, patrimonio dell’UNESCO.

Tokyo io la terrei come gran finale, come ritorno all’epoca moderna e tecnologica, come tripudio di luci e colori, vita e stranezze. Assieme si può andare a caccia di originalità made in Japan per vari giorni, senza guardare l’orologio, a patto di nom scordarsi almeno una sera, un giro sulla super romantica ruota panoramica a Odaiba, la più alta al mondo. Siamo pur sempre in viaggio di nozze, anche se in settembre.

Viaggi di nozze a settembre economici

Una meta piuttosto economica, e che in settembre non suona affatto come un ripiego, parlano di Viaggi di nozze a settembre, è il Portogallo. La bellezza e l’ospitalità di Lisbona sono indiscutibili, il Fado è triste ma anche romantico, per non parlare dei vecchi tram un po’ retrò e delle viuzze del Bairro Alto.

viaggi di nozze a settembre portogallo

Oltre alla capitale i Viaggi di nozze a settembre possono fare tappa a Evora, patrimonio mondiale dell’UNESCO, per le sue belle vie strette fiancheggiate da case bianche. A nord c’è anche Porto, dove assaggiare il vino omonimo e visitare i luoghi della sua produzione, nelle vicinanze da non perdere, troviamo Guimaraes. In questa piccola cittadina si respira un‘atmosfera medioevale al 100%, da osservare anche dal punto panoramico di Penha, raggiungibile in teleferica. Altra tappa di un eventuale viaggio portoghese è Sagres

Viaggi di nozze a settembre in Italia

In Italia tra i Viaggi di nozze a settembre migliori, spunta quello che ci porta in un’isola. Non una delle grandi, per estensione, ma una grande idea da relax, per eccellenza. Sto parlando di Ischia e delle sue meraviglie naturali accompagnate da una ampia offerta di strutture per il benessere.

viaggi di nozze a settembre ischia

Qui i Viaggi di nozze a settembre sono all’insegna del comfort unito ai sapori di una cucina che rapisce. Non vanno tralasciate le spiagge che l’isola offre, anche a settembre ottime e godibili, anzi, più godibili perché meno affollate.

Viaggi di nozze a settembre alle Hawaii

C’è chi lo sogna da sempre e se ha la fortuna di fare Viaggi di nozze a settembre può finalmente farlo. Cosa? Un giro alle Hawaii, l’arcipelago più gettonato da sempre. E’ un gruppo di isole vulcaniche che non è solo un brand privo di fascino.

viaggi di nozze a settembre hawaii

Basta andarci per vedere con i nostri occhi che si tratta di un paradiso tropicale, ancora a tratti selvaggio, perfetto per coppie avventurose. Honolulu è un mix di culture e architetture differenti che la rendono unica, ospita elementi occidentali, asiatici e polinesiani che convivono i perfetto equilibrio. Un ottimo esempio per novelli sposi. 

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest e…  altrove dovete scovarmi voi!

Vi potrebbe interessare anche

Pubblicato da Marta Abbà il 24 Agosto 2016