Natale al caldo, dove andare


natale al caldo

Natale al caldo, dove andare: vacanze al mare d’inverno? C’è solo l’imbarazzo della scelta e le offerte dei tour operator non mancano. Vediamo le possibilità che abbiamo se desideriamo trascorrere il Natale o il Capodanno al caldo, in una località esotica da sogno.



Natale al caldo restando in Europa
Le Canarie sono un gruppo di isole subtropicali di origine vulcanica, situate al largo della costa africana ma che geograficamente sono europee in quanto formano una comunità autonoma della Spagna. Tra le isole delle Canarie figura Fuerteventura, una meta turistica piuttosto rinomata. Nell’arcipelago delle Canarie, d’inverno, le temperature medie sono comprese tra i 18 e i 25 gradi. In particolare, nel mese di dicembre si vedono temperature comprese tra i 25 e i 15 °C. Di certo non sarà il caldo caraibico ma neanche il freddo italiano!

GUARDA LE FOTO DI DOVE PASSARE LE VACANZE AL CALDO

Chi non vuole soggiornare nel classico Hotel (e puntare al risparmio!) può trascorrere le vacanze di Natale al caldo delle Canarie spendendo poco e fittando un appartamento. I prezzi vanno da circa 30 euro a notte.

Natale al caldo, dove andare
Trascorrere il Natale ai Caraibi è il sogno di tutti, anche in questo caso, chi vuole spendere poco può puntare a un appartamento. Per il mese di dicembre, i prezzi partono da circa 40 euro a notte per appartamento.

Altre mete per trascorrere il Natale o il Capodanno al caldo? Florida, Sud Africa, Messico, Brasile, Seychelles… Nell’articolo dedicato alle Vacanze di Natale al Caldo, troverete alcuni suggerimenti e spiagge da sogno.

GUARDA LE FOTO DI DOVE PASSARE LE VACANZE AL CALDO

Natale al caldo e “low cost
Il desiderio di sfuggire al freddo invernale per trascorrere le vacanze di Natale al caldo è alto, ma deve fare i conti con il vostro portafogli che… diciamocelo, non sempre è così “gonfio“. Un ottimo compromesso è dato dal Mar Rosso, certo non ci saranno i 28 °C caraibici ma è comunque possibile godersi ottime temperature. Il Mar Rosso è scenario di ottime offerte, una vacanza di Natale dalla durata di 7 notti in un Resort a 5* si paga (compresa di volo da Milano e trasferimenti vari) all’incirca 800 euro. Rinunciando a qualche stella si arriva a prezzi di circa 600 euro, più low cost di così, in un periodi di altissima stagione, è difficile ottenere ma non impossibile: per un Natale al caldo low cost vi consigliamo di affidarvi ai last second, certo non saprete la destinazione del vostro viaggio, ne’ la data esatta se non pochi giorni prima della partenza, ma è un ottimo compromesso per spendere poco e passare le vacanze di Natale al caldo. In alternativa ci sono i coupon e le offerte speciali proposte dai portali di acquisti di gruppo, in questo caso sarà necessario giocare di anticipo e contattare, in via preliminare, la struttura. Per approfondire, vi consiglio di leggere l’articolo “Vacanze con Groupon“.

GUARDA LE FOTO DI DOVE PASSARE LE VACANZE AL CALDO

Natale nel Mar Rosso, come è il clima?
Quali sono le temperatura, a dicembre, sul Mar Rosso? Qualche oscillazione climatica si ha in base alla località. La più gettonata a livello turistico, per le vacanze di Natale, è Hurgada che nel mese di dicembre vede temperature che toccano i 22-23° di giorno (fa abbastanza caldo) e scendono a minime comprese tra 12 e 14 ° di notte (le notti sono piuttosto fresche!). Le temperature sono abbastanza stabili.

Ti potrebbe interessare anche

Vacanze di Natale sul Mar Rosso

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Agosto 2014