Vacanze di Natale sul Mar Rosso


vacanze di Natale Mar Rosso

Vacanze di Natale sul Mar Rosso, un sogno avverabile e non per forza dopo aver vinto la lotteria. Oggi ci sono molte mete raggiungibili con un budget non da nababbi e che possono regalarci un periodo di relax e di divertimento durante le feste, addirittura facendoci tornare a casa abbronzati. Una di queste mete magiche è il Mar Rosso con le sue tante località balneari attrezzate e accoglienti.



Vacanze di Natale sul Mar Rosso: Sharm El Sheik

E’ forse la prima località per trascorrere le Vacanze di Natale sul Mar Rosso che può venire in mente, è la prima che ha iniziato ad essere nota, ormai molti anni fa, ed è sempre molto richiesta. Si trova nella parte meridionale della penisola del Sinai, è bagnata dal mar Rosso e ha un centro quasi tutto di villaggi e residence in cui non manca di certo l’animazione. In inverno in questa zona il clima è simile al nostro primaverile, le precipitazioni sono praticamente assenti e ci si può godere il mare.

Vacanze di Natale sul Mar Rosso significa anche e soprattutto immersioni. A Sharm El Sheik c’è una splendida barriera corallina, la seconda al mondo dopo la Grande barriera corallina australiana (Great Barrier Reef).

Vacanze di Natale sul Mar Rosso: Hurghada

La città di Hurghada, meta rinomata per chi sogna Vacanze di Natale sul Mar Rosso, è spesso visitata da chi ama gli sport acquatici come il windsurfing, la vela, la pesca d’altura, il nuoto e, soprattutto, lo snorkeling (che ne dite della foto scattata a pochi metri dalla riva che vedete in apertura di questo articolo? :-).

Non è un caso, qui troviamo il fondale più bello al mondo o quasi e chi fa immersioni lo sa bene, oltretutto anche la temperatura dell’acqua è mite. Per prendere il volo per Hurghada, senza dover spendere due o tre stipendi e potersi gustare una vacanza senza preoccupazioni, basta rivolgersi a Sconti.com  dove troverete le ultime offerte per prenotare una vacanza con eDreams uno dei più affidabili operatori turistici del settore.

Nella sezione di Sconti.com dedicata a eDreams troverete anche coupon per prenotare nei periodi di alta stagione, come Natale o Capodanno.

Interessanti anche le offerte per tutelarsi nel caso in cui aveste l’esigenza di cancellare il vostro volo poco prima di partire.

Vacanze di Natale sul Mar Rosso: Marsa Alam

Marsa Alam, significa “porto della bandiera”, è una meta turistica nota agli italiani che amano il mare. La si trova in prossimità del Tropico del Cancro, quando si arriva sul posto ci si trova tra palmeti e mangrovie ma non temete, il mare c’è, a Marsa Alam, e con tanto di barriera corallina e folle di pesci e perfino delfini, dugongo e squali martello. Vicino a Marsa Alam, per chi cerca Vacanze di Natale sul Mar Rosso nella natura, c’è anche il parco di Wadi el-Gimal (WGNP) che copre 4.770 km² di terreno e oltre 2.000 km² di acque marine.

Vacanze di Natale sul Mar Rosso: Marsa Matrouh

A 240 Km da Alessandria, c’è Marsa Matrouh, spesso meta di chi è diretto all’oasi di Siwa, situata nel deserto libico occidentale. Questo non significa che non sia degna delle vacanze di Natale sul Mar Rosso, anzi, forse ci si può trovare meglio se non si amano villaggi e strutture troppo affollate.

Anche in questo caso eDreams potrebbe essere l’operatore giusto per trovare proposte scontate.

Vacanze di Natale sul Mar Rosso: documenti

Per trascorrere delle Vacanze di Natale sul Mar Rosso è necessario avere un passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese oppure la carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi. Anche per i minori, serve la carta d’identità valida per l’espatrio e con una validità residua superiore ai sei mesi e in tutti i casi deve essere accompagnata da due fototessere per il rilascio del visto d’ingresso.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 19 Ottobre 2017