La nuova metropolitana di Lisbona arriva in aeroporto


Lisbona è ancora più vicina! E’ stata inaugurata proprio qualche giorno fa una nuova tratta della linea rossa della metropolitana di Lisbona, che collega il centro città con l’aeroporto internazionale di Lisbona.

Lisbona

 

Tre nuove fermate, Moscavide, Encarnação and Aeroporto, che in poco più di tre chilometri e qualche minuto di viaggio, permetteranno ai turisti di raggiungere facilmente il cuore della città senza accalcarsi su treni e autobus, dalle 6 del mattino all’una di notte.



Il biglietto costa 1, 15 euro a corsa e 5 euro per un biglietto giornaliero ma, se si acquista la card Viva Viagem, il costo della singola corsa si riduce a 0,50 euro.

Una grande conquista per tutti gli amanti dei break, che si concedono il fine settimana nelle capitali europee con voli low cost. L’aeroporto internazionale di Lisbona è servito anche da Easy Jet, oltre che dalle principali compagnie di linea.

Ma cosa visitare a Lisbona? Sicuramente il quartiere dell’Alfama, unico ricordo della Città Vecchia che fu distrutta da un terremoto nel 1755 con il Castello di San Giorgio, e il quartiere di Belem, con la sua Torre affacciata sul fiume Tago da cui è possibile godere di una splendida vista sulla città.

Il Barrio Alto, caratteristico snodarsi di viuzze tipiche, è molto amato dai giovani per l’intensa vita notturna. Per un po’ di relax nelle calde giornate portoghesi, visitate il parco Edoardo VII, il giardino pubblico più esteso della città.

Meritano una visita anche il Monastero di San Girolamo, in cui giacciono le spoglie di Vasco de Gama e altri uomini illustri, il Giardino Botanico per ammirare piante esotiche e originali e il Cristo Rei, una riproduzione del famoso Cristo Redentore di Rio De Janeiro.

Ti potrebbe interessare trascorrere la Pasqua a Lisbona

A cura di Alessandra