Olimpiadi 2012: Londra inaugura la cabinovia sul Tamigi


 

In una corsa disperata contro il tempo, la Emirates Air Line ha inaugurato a Londra qualche giorno fa, giusto in tempo per l’inizio delle Olimpiadi, la cabinovia che collegherà le due sponde del Tamigi.

Londra Olimpiadi 2012

Nonostante l’opinione pubblica temesse che l’opera, costata 75 milioni di euro, non ottenesse l’idoneità in tempo per il grande evento sportivo che ospiterà la capitale del Regno Unito, il Ministero dei Trasporti, dopo i test di sicurezza effettuati nelle ultime settimane, ha dato il suo benestare per l’inaugurazione di quella che sarà una nuova attrazione per i turisti ma anche una nuova linea per il trasporto metropolitano.

34 cabine trasporteranno 2.500 passeggeri all’ora a 160 metri d’altezza, per una durata complessiva del tragitto di soli 5 minuti. Turisti e pendolari, anche con biciclette al seguito, potranno spostarsi dalla Greenwich Peninsula (metropolitana North Greenwich) verso i Royal Docks (nei pressi della stazione Royal Victoria) in pochi minuti, spendendo 3,20 sterline per un biglietto di sola andata e 16 sterline per un carnet di 10 corse.



Un grande investimento quindi, per una nuova attrattiva che soddisferà gli abitanti dei quartieri collegati e molti turisti che potranno ammirare Londra da 160 metri d’altezza, superando così i 135 metri della ruota panoramica London Eye. Un motivo in più per visitare questa splendida città che, durante le Olimpiadi, sarà ancora più animata e magica.

Se non avete ancora prenotato ecco un’ottima soluzione che coniuga prezzi sostenibili, soluzioni flessibili e il calore dell’ospitalità: su airbnb.it, community di persone che vogliono scoprire, condividere e affittare alloggi unici in tutto il mondo, potete trovare appartamenti e camere a prezzi ragionevoli, ebbene sì, anche a Londra durante le Olimpiadi. Se invece siete proprietari di qualche spazio extra e decidete di metterlo in condivisione, airbnb vi offre la possibilità di diventare host e di arrotondare così le vostre entrate.

Se volete gustare la bellezza di Londra dall’alto potete nel frattempo gustarvi questo video in HD girato in timelapse.


A cura di Alessandra