Parchi divertimento in Italia


parchi divertimento in Italia

Se volete trascorrere un fine settimana in un parco divertimento, non necessariamente dovete varcare il confine; in Italia ve ne sono diversi e per tutti i gusti con numerose offerte per famiglie, con sconti particolari a seconda del numero di componenti. Vediamo nel dettaglio quali sono i parchi divertimento più famosi in Italia.

Parchi divertimento in Italia, Gardaland
Tra i parchi divertimento più famosi in Italia abbiamo ovviamente Gardaland; l’ingresso costa circa 40 euro a prezzo intero e 25 circa per il ridotto. Potete però comprare biglietti per famiglie composte da 3, 4 e 5 persone a prezzi vantaggiosi. Il parco, situato presso la località di Castelnuovo del Garda, è suddiviso in varie aree a tema: per i più coraggiosi e sognatori c’è la sezione Adventure, per chi ama il mondo della fantasia c’è la sezione Fantasy e per gli amanti del brivido e della velocità c’è lasezione Energy. Prima di visitare Gardaland, soprattutto se è la prima volta, è consigliabile informarsi su orari di apertura ed eventuali promozioni. Altri consigli? Per visitare Gardalnd senza avere brutte sorprese vi consigliamo la lettura dell’articolo “Consigli utili per visitare Gardaland”

GUARDA LE FOTO Di GARDALAND

Parchi divertimento in Italia, l’Italia in miniatura
Da non perdere è il Parco Italia in miniatura che si trova a Rimini o a Ravenna. Il biglietto costa di meno rispetto gli altri parchi: 22 euro per un intero e 16 per il ridotto, inoltre il biglietto vale anche per il giorno immediatamente consecutivo. In questo parco avrete la possibilità di ammirare tutta l’Italia con i suoi monumenti più belli e conosciuti realizzati in miniatura, ma ci sono anche attrazioni diverse come il Luna park delle scienza, Canoe e Sling Shot.

Parchi divertimento in Italia, Raibow Magicland
Altro parco divertimento da visitare è il Raibow Magicland di Roma; iprezzi non si discostano di molto a quelli del Parco di Peschiera del Garda.
Ricco di attrazioni, come le rapide, il bombo o l’olandese volante, sicuramente la fanno da padrone quelle dedicate ai bambini tra le quali: il “pianeta delle Winx”, il regno dei piccoli e il castello di Alfea. Il Raibow Magicland presenta dunque come tema principale la magia, portata da piccole fatine “Winx”, popolari tra i più giovani.

GUARDA LE FOTO Di GARDALAND

Parchi divertimento in Italia, Acquafan
Un tuffo nell’ l’Acquafan di Riccione è doveroso se amate l’acqua e il divertimento tra scivoli mozzafiato, rapide, canoe e gli sconvolgenti toboga; il biglietto intero costa 25 euro, mentre il costo del ridotto 18 euro. Il parco è adatto a soddisfare le esigenze dei giovani, ma non mancano di certo le attrazioni anche per i più piccoli. L’Acquafan di Riccione è inoltre il più famoso parco acquatico italiano e fra i più grandi d’Europa. Il mio consiglio? Evitate il fine settimana se volete godere appieno di tutte le attrazioni

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Aprile 2015