Vacanza alle isole Bermuda


Le isole Bermuda sono un angolo di paradiso adagiato nell’Oceano Atlantico. Ogni pezzo di costa è uno scenario incantevole con una splendida barriera corallina, spiagge color rosa, acque color zaffiro e una natura incontaminata. Grazie alle sue acque limpide e trasparenti e alla vivacità dei colori della vegetazione marina, basterà praticare dello snorkeling  per ammirare il suggestivo fondale.

Cosa dire delle spiagge? La sabbia è rosa e morbida, soprattutto quella della costa sud, dove si trova la baia di Horseshoe, che è la spiaggia più famosa proprio per via del colore della sua sabbia. Oltre le bellissime spiagge,  l’isola offre diverse possibilità di attività come il body surfing, nuoto, snorkeling, kayak, ecc. Insomma una vacanza alle isole Bermuda è il luogo ideale per trascorrere una vacanza unica, degna di un’occasione eccezionale nella vita come il viaggio di nozze.

Come raggiungere le isole Bermuda
Per raggiungere le Bermuda dall’Italia ci  sono i voli che partono dagli aeroporti di Roma e di Milano con arrivo all’aeroporto internazionale L. F. Wade delle Bermuda effettuando un unico cambio (a New York, Atlanta o Londra). Il costo del biglietto non è per niente proibitivo, grazie alla variegata offerta garantita dal numero di compagnie che copre queste tratte: si parte dai mille euro.

Vacanza alle isole Bermuda, le spiagge

  • Horseshoe Bay Beach è la spiaggia più famosa, caratterizzata da una sabbia dal colore rosa intenso. Si trova vicino a South Road in Southampton Parish.
  • Jobson’s Cove è una spiaggia piccolina caratterizzata da un’ acqua cristallina circondata da ripide e frastagliate rocce. Si trova vicino a South Road, in Warwick Parish.
  • Tobacco Bay Beach è un paradiso per i pesci pappagallo e per il sergente maggiore, una specie di pesce tropicale. Si trova in Coot Pond Road in St.George Parish.
  • Warwick Long Bay è la spiaggia più lunga, vanta un tratto di 8 km di sabbia che si staglia su uno sfondo di boschetti e prati costieri. Si trova in Warwick Parish, presso South Road.
  • West Whale Bay Beach è famosa per il passaggio delle balene che migrano verso nord, nei loro territori di nutrimento estivi. Si trova presso Whale Bay Road in Southampton Parish.

Da un sondaggio effettuato dall’emittente televisiva statunitense CNN, pare che le isole delle Bermuda siano uno dei luoghi ideali per un viaggio di nozze

Insomma per coloro che amano passare le vacanze in un luogo dove il mare è splendido, dove poter ammirare le suggestive barriere coralline in pieno relax  immersi nella natura, questa meta è tra le più indicate.

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Aprile 2013