Come arrivare a Medjugorje


Il Santuario di Medjugorje, uno dei più famosi del mondo cattolico, si trova nella parte ovest della Bosnia-Erzegovina, nella regione Erzegovina vicino al confine con la Croazia.  Medjugorje è visitato da milioni di cattolici provenienti da tutto il mondo grazie alle apparizioni della Beata Vergine Maria, popolarmente conosciuta come Madonna di Medjugorje o la Regina della Pace. La prima apparizione della Madonna di Medjugorje risale al 24 giugno 1981 sulla collina Crnica nella zona chiamata Podbrdo. Si racconta di un’apparizione al tramonto, con un bambino in braccio con messaggi di pace, fede, amore, a sei bambini che erano lì in quel momento. Da allora migliaia di turisti si recano ogni anno a Medjugorje per rendere omaggio alla Madonna. Come arrivare a Medjugorje? Per chi desidera fare un pellegrinaggio o per visitare il luogo ecco alcuni suggerimenti su come arrivare a Medjugorje.

Come arrivare a medjugorje via terra
Il mezzo più comodo è sicuramente l’auto grazie ai traghetti che dall’Italia raggiungono comodamente sia Spalato che Dubrovnik, distano circa 140 km. (circa 2h30m) da Medjugorje.

GUARDA LE FOTO DI MEDJUGORJE E DINTORNI

Per chi proviene dal Nord è consigliabile imbarcarsi ad Ancona per raggiungere Split usufruendo dei traghetti della Snav, Jadrolinija, BlueLine. Generalmente ci si imbarca di sera e il viaggio dura tutta la notte. (Per gli orari consultare il sito ufficiale delle compagnie).
Per chi viene dal Sud deve scegliere il traghetto che parte da Bari con destinazione Dubrovnik o Durazzo usufrunebdo dei traghetti della Adria Ferries.

La maggior parte dei pellegrini da Ancona si imbarca con la nave che durante gli anni della guerra trasportava i passeggeri e aiuti umanitari,denominata la Kraljica mira (Regina della Pace).

Come arrivare a medjugorje in aereo
Per chi vuole raggiungere Medjugorje in aereo dovra raggiungere l’aereoporto di Mostar che dista circa 25 Km. oppure Sarajevo che dista circa 140 Km.
Alcune navi grandi da crociera come come Costa Crociere, Msc Crociere, Carnival, Royal Caribbean, Princess  ormeggiano a Dubrovnik (138 Km circa 2h20m).

GUARDA LE FOTO DI MEDJUGORJE E DINTORNI

Come arrivare a medjugorje, appuntamenti importanti

  • Marcia Internazionale della pace da Humac a Medjugorje il 24 giugno
  • Incontro Internazionale di preghiera dei giovani dal 31 luglio al 6 agosto.

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Aprile 2013