Vacanze a Malta


Malta è una meta turistica fin troppo sottovalutata, si tratta di una perla del Mediterraneo che meriterebbe più attenzioni. Sono in molti a pensare che quest’isola abbiamo poco da offrire ma basta trascorrerci qualche giorno per sfatare questo mito e trascorrere delle splendide vacanze

Medina, la capitale di Malta, è un’antica città medievale che si presenta al pubblico con enormi mura imponenti. Il borgo medievale è di gran lunga il bene più prezioso del Paese. Malta è perfetta per una vacanza all’insegna della tranquillità infatti è conosciuta come “la città silenziosa”. L’atmosfera tranquilla di Medina vi darà un’insolita sensazione di pace e serenità… insolita perché in un’isola del Mediterraneo è davvero difficile sfuggire dal caos dell’alta stagione!

GUARDA LE FOTO DI MALTA

Medina è situata nel cuore di Malta ed è circondata da splendidi paesaggi collinari e da acque limpide. C’è molto da vedere a Malta: musei, borghi, segrete… ma a un certo punto bisognerà mettere in pausa il turismo culturale per dare spazio a quello ludico: a Medina c’è la Fontanella tea garden, un locale caratteristico dove poter sorseggiare una bibita e deliziare il palato.

Altro punto di interesse -soprattutto per chi ama fare shopping-, è il particolarissimo centro commerciale The Point Silema mentre chi preferisce avventurarsi e mischiarsi con la popolazione locale, la domenica mattina vi è il mercato di Marsaxlokk. Marsaxlokk (Marsa Scirocco) è un piccolo villaggio di pescatori, è pieno di bancarelle che si estendono per un tratto di costa del Merditerraneo. Marsaxlokk offre una vasta gamma di prodotti… si può comprare praticamente di tutto, da uno squalo appena pescato fino a sandali e borse. Qui si possono acquistare dei piccoli cimeli maltesi a buon mercato.

GUARDA LE FOTO DI MALTA

La vita notturna a Malta è altrettanto sorprendente: discoteche, ristoranti, fastfood… dal sushi bar di fascia alta fino ad ambulanti di ogni sorta. Chi decide di trascorrere una vacanza a Malta di certo ritornerà a casa felice e soddisfatto del soggiorno.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Dicembre 2013