Vacanze in Africa, le mete turistiche


Sono molte le persone che vogliono trascorrere le vacanze in Africa, sì… ma parliamo di un intero continente! Quali sono le migliori destinazioni turistiche dell’Africa?

Questo articolo fa parte di una più ampia esposizione che vuole segnalare le migliori mete turistiche in diversi settori e comparti geografici. Non è possibile effettuare una classifica generale delle migliori vacanze in assoluto, così ci siamo ritrovati a segnalare diverse categorie, tra queste, merita molto il continente africano. Le altre sezioni sono:

L’Africa, per le sue radicate tradizioni e per le bellezze naturali che custodisce, è una meta turistica difficile da battere. Una vacanza in Africa potrebbe tingersi di colori differenti: dal giallo del deserto del Sahara, al verde dei Parchi Nazionali di Nambia, dall’azzurro delle acque cristalline dei tunisi fino allo splendore delle piramidi d’Egitto. Chi vuole trascorrere una vacanza in Africa ha bisogno di tempo, se avete solo un weekend allora cercate un volo per Marrakech, in Marocco, altrimenti meglio scegliere una delle vacanze che seguono.

Vacanze in Africa, i safari
Tra le migliori vacanze in Africa non possiamo fare a meno di segnalre il magico Safari africano, un viaggio a stretto contatto con la fauna selvatica e natura incontaminata: in Africa si può scegliere tra 30 diversi tipi di Safari: nel Kenya vi sono gli itinerari più economici mentre chi vuole un Safari di lusso può puntare alle esperienza in Botswana. Chi vuole sfuggire alla folla può puntare alle località desertiche e ai parchi nazionali in Nambia.

Spettacolari anche i safari organizzati in Uganda per incontrare i gorilla delle montagne, accompagnati dai ranger.

Vacanze in Africa, il mare
Nonostante i suoi recenti problemi, chi vuole trascorrere una vacanza in Africa non può non pensare all’Egitto. Il Cairo è una delle città più grandi del mondo e chi non bada a spese può scegliere una crociera di lusso sul Nilo. Rimanendo in tema “mare”, c’è Sharm El Sheikh: perfetto per gli italiani che vogliono concedersi una pausa invernale, il mese più economico dove si possono trovare pacchetti viaggio a prezzi bassi, è febbraio.

L’Africa occidentale offre diverse mete balneari, così, gli italiani che cercano un po’ di sole in pieno inverno possono puntare alle spiagge della Gambia o Capo Verde, dove l’Africa incontra l’America Latina.

Vacanze in Africa, la Tunisia
La Tunisia è situata nella parte più settentrionale dell’Africa ed è una meta turistica rinomatissima. Chi è a caccia di mare, sole e patrimoni archeologici, può trovare ciò che cerca scegliendo una vacanza in Tunisia. Dal Colosseo romano di El Jem fino alle spiagge di Hammamet, luogo ideale per godersi le acque cristalline e praticare immersioni.

Vacanze in Africa, il deserto del Sahara
Il deserto del Sahara si trova nel Nordafrica e sono innumerevoli i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze tra le dune di questo immenso deserto. Chi desidera trascorrere le sue vacanze nel Sahara non dovrà fare altro che “intercettare” uno dei villaggi turistici nati a ridosso delle oasi naturali del deserto: dagli accampamenti più spartani fino ai resort di lusso.

Ti potrebbe interessare anche

Botswana safari: prezzi e offerte

Capo Verde a Maggio

Pubblicato da Anna De Simone il 31 Gennaio 2014