Mete turistiche 2014


Abbiamo già parlato delle vacanze più economiche del 2014, oggi volgeremo ancora lo sguardo al 2014 per vedere quali sono le mete turistiche più gettonate, lo faremo dividendo le mete per categorie, con una serie di sottoparagrafi, quello riportato nel presente articolo è “vacanze al mare 2014 – L’Europa”

Spesso ci interroghiamo su quali sono le migliori mete turistiche del momento, a tal proposito, esistono diverse classifiche anche per il 2014, l’unico neo è che un giudizio universalmente valido non può essere elargito: le vacanze sono una cosa personalissima e ognuno ha i suoi gusti, le sue preferenze e soprattutto, le sue esigenze. Per esempio, se state progettando una vacanza con bambini, avrete delle esigenze particolari così come se avete appena acceso un mutuo, in questo caso meglio affidarsi a vacanze gratis con la formula dello scambio notti o scambio casa.

Mark Hodson, editore, scrittore e viaggiatore con 20 anni di esperienza alle spalle, insieme al suo collega David Wickers, corrispondente Chief Travel per l’autorevole The Sunday Times, ha provato a proporre una serie di mete turistiche per le vacanze perfette del 2014, è stato splendido vedere che tra le prime mete turistiche segnalate molte erano tutte italiane!

Poiché quando si parla di mete turistiche 2014 non esistono “verità universali”, vi proponiamo una classifica divisa in tematiche. Quella trattata oggi sarà il turismo balneare nelle acque europee.

Mete turistiche 2014, il mare in Europa

  1. Turchia
    Perfetta per chi vuole godere di paesaggi incontaminati senza perdere di vista tradizioni locali e la scoperta di una cucina tipica, con sapori del tutto inediti per noi italiani.
  2. Croazia
    Offre una costa incontaminata con migliaia di isole, alcune con insenature incantevoli. Il suo punto forte è il rapporto qualità prezzo.
  3. Grecia
    La Grecia offre semplici piaceri estivi, anche qui sarà possibile esplorare nuovi dimensioni culinarie. Grecia è sinonimo di grandi spiagge, sole, buona cucina e mari caldi.
  4. Italia
    Il nostro mare non ha niente da invidiare a quello greco, croato o turco. Per godere a pieno del mare italiano senza preoccuparsi del budget, meglio scegliere mete economiche e mozzafiato come Tropea, in Calabria; chi ha qualche spicciolo in più può scegliere la Costiera Amalfitana, le isole Eolie della Sicilia o la Sardegna.
  5. Spagna
    La Spagna è una delle grandi destinazioni balneari in Europa. Chi cerca mare è nel posto giusto: nella Catalogna ci sono bellissime calette ma chi non vuole spiagge rocciose ed è in cerca di sabbia può scegliere destinazioni come quelle a sud della Costa de la Luz. In Spagna non va trascurata la costa settentrionale: montagne, fiumi, paesaggi collinari e prezzi bassi. La Spagna settentrionale offre bellissime spiagge incontaminate da visitare solo nei periodi estivi. Tornando nel meeridione, le isole spagnole più famose sono Maiorca e Ibiza. Sempre qui ci sono le Isole Canarie con le punte di diamante Lanzarote e Tenerife.
  6. Francia
    Quando si parla di mare la Francia offre numerose opzioni, non parliamo sono della Corsica: la costa Sud francese offre spettacolari paesaggi con acque cristalline.
  7. Malta
    Malta è una meta turistica troppo sottovalutata, eppure è perfetta come destinazione per le vostre prossime vacanze al mare, tra Gozo, le coste selvagge e incontaminate e le acque cristalline della laguna blu, non potrete che rimanere soddisfatti.

Gli altri approfondimenti sulle migliori mete turistiche

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Gennaio 2014