Vacanze in Asia, le mete turistiche


Ad attirare i turisti nel sud-est asiatico sono le spiagge mozzafiato, il clima caldo e il basso costo della vita. Chi ha la fortuna di sperimentare una vacanza in Asia, inoltre, avrà la possibilità di gustare alcuni del prodotti alimentari più strani al mondo. Oggi vedremo quali sono le migliori destinazioni turistiche dell’Asia.

Gli altri approfondimenti sulle migliori mete turistiche

Vacanze in Asia, la Thailandia
Dell’Asia la meta più gettonata è la Thailandia: lunghissime spiagge sabbiose, vita notturna da sogno, ristornati a basso prezzo e immersioni a buon mercato. Della Thailandia la meta turistica più popolare è indubbiamente l’isola di Koh Samue. Chi ha poco tempo a disposizione si può concentrare sulle tradizioni di Bangkok, la capitale thailandese.

Vacanze in Asia, l’India
Lo Sri Lanka ha ottimi alberghi, servizi impeccabili e numerosi attrazioni, tra queste segnaliamo i Parchi Nazionali e le riserve naturali ricche di elefanti. Lo Sri Lanka è la località delle piantagioni di tè, dei templi buddisti e del cibo piccante. Chi decide di trascorrere le vacanze in India dovrà badare bene alla struttura che sceglie: meglio mantenersi sempre nella parte turistica del Paese.

Vacanze in Asia, Giappone
Il Giappone non è solo Tokyo ma probabilmente è questa la città d’inizio. A Tokyo la tecnologia più avanzata si fonde con antichissimi riti culturali.

Vacanze in Asia, altre mete
Quando si parla di Asia nessuno dimentica la Cina, ma sono poche le persone a ricordare la Russia: Mosca offre impareggiabili tour, adatti per gli amanti dello sfarzo culturale, della grandezza e degli intrighi politici tipici del Cremlino. Chi visita Mosca non può perdersi una tappa a San Pietroburgo e soprattutto non può perdersi un giro sulla ruota panoramica più alta del mondo, così da ammirare dall’alto tutta la sfarzosa città.

Tra le mete turistiche relativamente nuove, segnaliamo la Birmania e la Cambogia. La Birmania sta rapidamente crescendo in termini di popolarità e servizi turistici offerti: i TO consigliano di prenotare con largo anticipo e di scegliere gli alberghi migliori. Il paese ha un’atmosfera sognante e quasi irreale.

Altrettanto coinvolgente è la Cambogia, grandi spiagge, cultura enogastronomica da scoprire e zone incontaminate che racchiudono autentiche perle, ne è un esempio il tempio di Angkor, completamente immerso in una gungla selvaggia.

Nella foto la spiaggia di Koh Rong, Cambogia – ibtimes.com

Ti potrebbe interessare anche Vaccinazioni Thailandia e Bagan in mongolfiera

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Gennaio 2014