Vacanze insolite


Vacanze insolite

Siete stanchi delle solite vacanze in strutture alberghiere, appartamenti o villaggi?

Perché allora non provate l’ebrezza di trascorrere delle vacanze insolite presso nuove mete e soggiornando in alloggi del tutto particolari e originali?

Infinite possibilità di avventure e vacanze insolite vi aspettano sparse per il mondo.

Basta sognare ad occhi aperti di trascorrere una vacanza nei posti più stravaganti della terra. Potete farlo veramente e io vi sto per dare dei consigli per poter vivere una vacanza indimenticabile in posti che probabilmente neanche voi avete mai pensato possano esistere.

Per chi è amante del freddo, della neve  e della natura d’inverno un’esperienza insolita sicuramente da vivere è quella da trascorrere presso il Kakslauttanen Artic Resort. E’ un hotel a gestione familiare situato in Lapponia a circa 250 km a nord del circolo polare artico.

Si trova lungo la strada per il Mar Glaciale Artico in un’area dalla natura selvaggia e incontaminata: l’ambiente circostante è uno dei più puri e puliti al mondo. Gli alloggi che propone questo resort sono del tutto insoliti e l’esperienza che potete viverci è assolutamente meravigliosa.



In quanti hanno sognato di passare una notte in un igloo di vetro? Qui è possibile e sono sicura che rimarrete a bocca aperta per lo spettacolo bellissimo ed emozionante che vi si proporrà davanti agli occhi.Dal vostro igloo potrete direttamente osservare e ammirare l’aurora boreale e le stelle che brillano in cielo.

Un’altra opzione di alloggio che il Kakslauttanen Artic Resort propone è il kelo-cottage-igloo, anche questo del tutto insolito ma fantastico.

Questi cottage-igloo sono costruiti con tronchi secolari delle foreste lapponi e dispongono di camino, angolo cottura e addirittura di una sauna privata; la cosa più spettacolare è la camera con la cupola in vetro da cui poter osservare il cielo stellato e l’aurora boreale.

Un’esperienza ancora più indimenticabile e insolita è quella che potete trascorrere all’interno degli igloo di ghiaccio che il resort propone. Qui potrete dormire e trascorrere il vostro tempo in maniera del tutto confortevole.

Non spaventatevi per la temperatura che si aggira intorno ai -3 e -6 gradi: vi verrà fornito tutto quello che è necessario, come per esempio un sacco a pelo, per passare una notte piacevole e da sogno.

Vacanze insolite

Durante il giorno il Kakslauttanen Artic Resort vi propone poi esperienze e avventure altrettanto fantastiche: potrete per esempio fare un safari con gli husky in mezzo alla natura bianca e selvaggia senza nessun tipo di smog o rumore, se non quelli tipici della natura; avrete se no la possibilità di fare un safari con le renne, guidati dai pastori locali e venendo così a contatto con il popolo e le tradizioni lapponi; oppure potrete anche fare gite con i cavalli in mezzo alla neve e pescare sul ghiaccio presso il lago di Inarinjarvi.

Quella presso il Kakslauttanen Artic Resort sarà sicuramente una vacanza insolita, sia per gli alloggi che per le avventure che propone, ma una vacanza che ricorderete per tutta la vita.

Per gli amanti dell’avventura un’altra esperienza e vacanza insolita sicuramente da provare è quella di dormire all’interno di una botte gigante. Ne avevate mai sentito parlare? E’ possibile farlo lungo la Strada del Sidro.

Paulette e Patrick, i simpatici proprietari di questa storica fattoria tipica del Pays d’Auge, vi daranno un caloroso benvenuto e vi ospiteranno nei loro alloggi del tutto insoliti e stravaganti: delle botti.

La decorazione della botte è attenta e originale: ci sono i letti a baldacchino fatti di tronchi e bastoni che richiamano l’esterno della stessa botte.

Di notte vi sembrerà di dormire come all’aria aperta, con vista sulla Via Lattea. Al risveglio invece vi troverete immersi nella valle che si estende fino all’orizzonte.

Un’altra vacanza insolita che potreste provare è quella da trascorrere nelle logge situate nel bel mezzo di uno zoo.E’ possibile farlo nel parco zoologico di Cerza, in Francia, dove è stato costruito l’Hotel Safari Cerza.

Ogni loggia è immersa nella natura e dal terrazzo si ha la possibilità di osservare più di 800 specie di animali; alcuni animali vivono in libertà intorno agli alloggi. Di notte si potrà dormire cullati dai suoni tipici della savana.

E’ una vera e propria pausa rilassante, ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza insolita lontano dalla città e dallo stress.

Per chi ama il mare e gli splendidi fondali ricchi di barriera corallina e ama viaggiare e visitare luoghi lontani una vacanza insolita ma assolutamente emozionante che vi consiglio è quella che potete trascorrere in un resort situato in fondo al mare, il Poseidon Undersea. Si trova nelle isole Fiji ed è il primo resort sottomarino del mondo.

Vacanze insolite

Le stanze si trovano a 12 metri di profondità e affacciano direttamente su giardini di corallo.

La vista che avrete dal vostro letto è assolutamente mozzafiato.

Un’altra esperienza insolita ma divertente che questo resort propone è la possibilità di dare da mangiare ai pesci che nuotano intorno alla vostra stanza premendo semplicemente il pulsante di una consolle.

Quale sarà la vacanza insolita più adatta per voi? Buon viaggio e buon divertimento :-)

Ti potrebbe interessare l’Intervista alla life explorer Chiara Montanari