Vacanze alle Maldive? Guarda i prezzi


Il turismo è diventato un fenomeno di massa e così anche i prezzi per le vacanze alle Maldive sono scesi ma non vi aspettate cifre irrisorie, anche la vacanza nel resort meno gettonato dalle Maldive ha il suo prezzo!

Per un soggiorno di 8 notti, in un Resort spa di 5 stelle, il Sun Island, siamo sull’atollo di Ari. La cifra finale per questa vacanza è di 3.320 euro per due adulti in pensione completa. Si parte da Roma nel mese di agosto.

Ancora con un last minute per il mese di agosto. 8 notti in un tre stelle (sempre nell’Atollo di Ari), si scende a 2.700 a coppia, con pensione completa e partenza prevista da Milano, Roma, Napoli o Venezia. Se si vuole limare ancora sul prezzo, si può puntare a un pacchetto che comprende solo volo e pernottamento, in questo caso i prezzi possono partire da circa 2.000 euro a coppia per 8 notti in resort di 3 stelle e partenza da Milano.

Chi non bada a spese, con 4.800 euro (prezzo inteso a coppia) può permettersi una villetta con vista sull’oceano per 7 notti. Nel prezzo è incluso solo il pernottamento ma parliamo del Vivanta By Tai Coral Reef, un prestigioso 5 stelle.

I prezzi più bassi per le vacanze alle Maldive di solito sono riscontrabili nei mesi di settembre e ottobre. Chi spera in un Natale alle Maldive è inutile dire che è dovrà mettere mano alla tredicesima! La differenza non è molta con le vacanze previste per il mese di agosto: un pacchetto di 8 notti, con volo da Milano e pensione completa, potrebbe costare circa 3.300 euro a coppia.

Quali sono le condizioni climatiche delle Maldive?
Il clima delle Maldive è di carattere monsonico. Il monsone secco s’instaura da dicembre ad aprile ed è caratterizzato da piogge deboli e poco frequenti; il cielo risalta nel suo azzurro intenso più facilmente. Il monsone umido, da maggio a novembre, porta piogge torrenziali più frequenti che possono durare alcune ore e talvolta giorni interi.

Foto | wikipedia

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Agosto 2013