Visitare Corralejo a Fuerteventura


visitare corralejo

Visitare Corralejo a Fuerteventura: consigli e dritte su cosa vedere e cosa fare a Corralejo, la piccola cittadina di Fuerteventura, la seconda isola per estensione delle Canarie.

Corralejo è considerato uno tra i più importanti centri economici di Fuerteventura, si tratta di una cittadina molto sviluppata anche da un punto di vista turistico, infatti non mancano alberghi, villaggi turistici e locali notturni.

Chi è a caccia delle spiagge più belle di Fuerteventura non potrà perdersi proprio le Dune di Corralejo, un’area di sabbia desertica che termina sulla spiaggia. La spiaggia delle Dune di Corralejo a Fuerteventura è una perla di magia, in questa spiaggia a Fuerteventura si possono incontrare rare specie di volatili, roditori e rettili.

Cosa fare a Fuerteventura: un giro sul cammello tra le dune di Corralejo
l’attrazione turistica più caratteristica prevede una gita in groppa ai cammelli proprio nella vicina spiaggia delle Dune di Corralejo.

Le dune di Corralejo fanno parte del più ampio contesto del Parque Natural de las Dunas de Corralejo, la zona protetta che occupa il Sud della città estendendosi fino al mare. Su queste ampie spiagge si affacciano le dune di sabbia desertica del Sahara.

Le spiagge di Corralejo a Fuerteventura

A Corralejo le spiagge sono numerose. Alla sinistra del porto ci sono un paio di spiagge più grandi con vista sull’isola di Lobos. Adiacente al molo di Corralejo, c’è una piccola spiaggia che ospita degli artisti che lavorano la sabbia e pescatori che puliscono il pesce.

Cosa fare a Fuerteventura: sport acquatici
Le spiagge di Corralejo a Fuerteventura ospitano scuole di surf, di kitebording e diving center. Le grandi onde oceaniche di Corralejo sono da sempre meta per i surfisti di tutto il mondo. Nelle spiagge situate nelle vicinanze, gli amanti del genere possono praticare surf, windsurf e kitesurf. Per praticare sport acquatici a Corralejo bisognerà raggiungere la Playa del Burro o la Playa del Morro, tuttavia sono molte le spiagge che offrono queste attrazioni a buon mercato.

Cosa vedere a Corralejo a Fuerteventura 
Corralejo non è solo spiaggia e dune desertiche, nella zona più interna vi è il centro cittadino conosciuto come Casco Viejo. A Casco Viejo, si possono avere degli esempi di abitazioni canarie, dal caratteristico colore bianco e formate massimo da tre-quattro piani. Altri luoghi di interesse culturale sono l’auditorio, il Centro cultural de Corralejo, la biblioteca pubblica e i Molino de Corralejo.

Visitare la vicina isola di Los Lobos 
L’isolotto di Los Lobos è attualmente disabitato; è stato abitato fin dal 1968 dal guardiano del faro e i suoi discendenti oggi sono presenti sull’isola di Los Lobos per gestire un ristorante. L’isola presenta, oltre al ristorante, un’area dedicata al campeggio. Chi vuole visitare l’Isla de Los Lobos può usufruire di uno dei tanti traghetti in partenza dal porto di Corralejo a Fuerteventura.

Altre letture utili a chi intende visitare Fuerteventura:

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Gennaio 2015