Visitare Lima



Lima, capitale del Perù, è il cuore finanziario ed economico di questo Paese del Sud America. La città vanta un centro universitario di grande richiamo, il più importante di tutto il Paese e uno dei più famosi del Sud America. Tante sono le cose che possiamo apprezzare di questa citta; da non perdere il suo bellissimo centro storico coloniale, i suoi molti monumenti, i palazzi, la cattedrale e la piazze. Ecco tutto quello che ha da offrire Lima.

Visitare Lima, le attrazioni

  • La Cattedrale è il simbolo della città; ha enormi dimensioni che richiama un po’ la famosa cattedrale di Siviglia, nel sud della Spagna. Oltre alla sua immensa e bellissima struttura, da ammirare anche l’interno, con la cappella in stile churrigueresco e le spoglie di Francisco Pizarro, fondatore di Lima.
  • Plaza de Armas è la piazza principale di Lima; qui si trova la Cattedrale e tutti i palazzi della politica, come il Palacio de Gobierno e il Palacio Municipal.
  • Centro storico è rappresentato da chiese barocche, musei e tanto altro ancora. Assolutamente originali sono le case con i loro colori sgargianti, che rispecchiano l’atmosfera di festa che regna sovrana a Lima.
  • Parque Las Leyendas è un’area dove potrete trovare il meglio dell’artigianato locale; oggettistica di argento, ponchos, cappellini e tanto altro caratterizzano questo mercato.
  • Museo Oro del Perù,quì sono conservati alcuni oggetti in oro risalenti all’epoca precolombiana. Altri musei da non perdere sono il Museo del Banco de la Naciòn, il Museo de Antropologìa e Archeologìa per gli appassionati del genere e il museo archeologico di Ramon Larco Herrera.
  • Convento di Santo Domingo è uno straordinario edificio circondato da bellissimi chiostri e patii. E ancora Convento di San Francisco è un enorme complesso che vanta bellissime maioliche di Siviglia come decorazione.
  • Parque del Amor è il Parco dell’amore; è stato inaugurato il 14 febbraio 1993 e all’interno presenta una scultura centrale (alta 3 metri e larga 12) dedicata all’amore.
  • Il Barranco è un quartiere di Lima che si trova sulle scogliere della Costa Verde e da cui si gode una vista mozzafiato.

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Novembre 2013