Eventi e Fiere, le più importanti del 2014


Ogni anno si svolgono in Italia numerosi eventi fieristici, per non parlare delle sagre e manifestazioni popolari. Dalla celebre BIT di Milano fino alla Fiera del Tartufo, oggi proveremo a fare una panoramica imparziale delle fiere che si terranno in Italia durante questo 2014

Come premesso, gli eventi fieristici italiani sono numerosi, la densità è tale che non possiamo sintetizzarli tutti in un’unica pagina web; possiamo però proporvi la scheda descrittiva di alcune fiere che ricadono nell’interesse della collettività suddivise per categorie.

Fiera internrazionale del Tartufo Bianco d’Alba (CN)
Iniziamo con i piaceri del palato, dall’11 ottobre al 16 novembre 2014, ogni sabato e domenica, si terrà, presso il Palio degli Asini, l’ottantaquattresima edizione della fiera internazionale del Tartufo Bianco D’Alba.

Sud Con Gusto
Dal 21 al 23 Marzo 2014
La fiera nazionale delle tradizioni enogastronomiche del Sud si terrà presso il Centro fieristico Fiere della Campania, Ariano Irpino.

Oktober Beer Festival
Dal  24 al 26 ottobre 2014
Proprio sulle orme della tedesca Oktoberfest, nasce l’Oktober Beer Festival, l’evento che richiama l’atmosfera della celebre fiera della birra di Baviera. Per l’evento sono previsti piatti tipici della cucina bavarese quali: Breztel, stinco di maiale alla birra, wustel,crauti, kartoffeln polletto allo spiedo… e, ovviamente, fiumi di birra spillanta negli originali boccali in ceramica. L’evento si terrà presso il Centro fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino, Avellino.

OperaWine – Vinitaly – VINITALY TOUR
OperaWin è la fiera dedicata al vino che ospita 100 produttori dell’eccellenza di settore, one date il 5 aprile e sarà l’anteprima all’attesissimo Vinitaly con Grand Tasting dei 100 migliori vini italiani selezionati da Wine Spectator. Seguirà Vinitaly dal 6 al 9 aprile del 2014. Il Salone internazionale del vino e dei distillati si terrà a veronafiere, in viale del lavoro, 8. Verona.

Motor Bike Expo 
Si presenta come la più grande fiera italiana dedicata alle moto speciali, alle custom ed agli accessori. Dal 24 al 26 gennaio.

Fieracavalli
L’International horse festival si terrà dal 6 al 9 novembre del 2014. Abbigliamento, accessori per l’equitazione, attrezzature, box, carrozze…. tutto ciò che entra in connessione col mondo equino. Dove? Veronafiere.

Biennale della Creatività in Italia
Dal 12 al 16 febbraio 2014
Pittura, scultura, fotografia, design, videoart…. il mondo della creatività si riunisce in Via Salvatore Marchesi 5, a Palermo con la biennale Italia Creator.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Novembre 2013