Visitare il parco di Harry Potter a Orlando


Harry Potter a Orlando

Sono migliaia gli utenti che digitano sui motori di ricerca combinazioni di parole come Harry Potter parco a Tema, parco di Harry Potter a Orlando e ancora, si chiedono come visitare il parco di Harry Potter a Orlando. Bene, in questa pagina troverete tutte le risposte alle vostre curiosità.

Il nome ufficiale è “The Wizarding World of Harry Potter”, Il Magico Mondo di Harry Potter ed è una delle attrazioni degli Universal Studios di Orlando, in Florida. Personalmente ho visitato gli Universal Studios per ben due volte, e in particolare Island Adventure (la sezione in cui è stato allestito il Parco a tema dedicato al maghetto Harry Potter), e ho trovato tutto mozzafiato! Non sono una fan di Harry Potter e nonostante questo mi sono divertita un mondo!

Chi vuole visitare il parco di Harry Potter a Orlando, troverà un’occasione unica per godere delle centinaia di attrazioni offerte dagli Universal Studios: set cinematografici, controfigure in giro per le strade, giochi adrenalinici, esperienze 4D ed emozioni indimenticabili. Nel video che segue, un breve estratto di come si presentava il Parco a tema di Harry Potter nel 2012.

Le sette aree a tema di Islands of Adventure (letteralmente, l’isola delle avventure) sono: Port of Entry, Marvel Super Hero Island (la mia preferita!), Toon Lagoon, Jurassic Park, The Lost Continent, Seuss Landing e la famosissima area dedicata al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter: The Wizarding World of Harry Potter.

Quanto costa visitare il Parco di Harry Potter a Orlando?
Presto detto, il prezzo del biglietto al Parco a tema di Harry Potter ammonta a 82 dollari (poco meno di 75 euro) ma una volta che vi trovate in Florida, vi converrà visitare tutti i parchi. Il biglietto d’ingresso per tutti i parchi, valido per 24 ore, è di 112 dollari (poco meno di 110 euro). Vi basterà una giornata per visitare tutte le attrazioni disponibili? Certo che no! Il biglietto d’accesso a tutti i parchi per 3 giorni è di 145 dollari, poco meno di 130 euro.

Il realtà, il biglietto d’ingresso è piuttosto accessibile (considerato ciò che offre Island Adventure), i “problemi” arrivano all’interno: il Parco a Tema di Harry Potter custodisce un gran numero di negozi in cui commercializzano un gran numero di gadget legati al film o addirittura gli stessi accessori visti sul grande schermo, dalle divise alle bacchette! C’è anche un piccolo negozio dedicato alla Magia Nera.

Chi si accontenta di visitare solo il parco a tema di Harry Potter, potrà godere delle attrazioni intitolate Diagon Alley, Knockturn Allen, King’s Cross e Harry Potter and the escape from Fringotts.

Altre informazioni sono disponibili nella pagina dedicata al Parco di Harry Potter di Orlando.

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Gennaio 2015