Categorie: Eventi

Il Carnevale estivo di Viareggio

Sfilate, carri allegorici, maschere di ogni tipo… chi l’ha detto che il Carnevale è un evento invernale? Viareggio, per celebrare i 140 anni della manifestazione ha organizzato una sfilata d’eccezione. Il Carnevale estivo di Viareggio vi da appuntamento per mercoledì 14 agosto con ingresso libero sui Viali a Mare, la sfilata inizierà dalle ore 20,30.

I carri, ricchi di luci e allegre coreografie, sono di prima categoria, si tratta delle costruzioni dei fratelli Bonetti con “Potere in Maschera”, Massimo Breschi con “Le nozze coi fichi secchi” e i fratelli Cinquini con “La guerra dei poveri“.

Carnevale estivo di Viareggio, l’itinerario completo dei carri
Vi state chiedendo quale sarà il percorso della sfilata? I carri partiranno dalla Cittadella alle ore 20,30, percorreranno il viale Einaudi per poi immettersi sul lungomare. L’arrivo in piazza Puccini è previsto per le 21:30. Piazza Puccini non è la meta finale ma solo una tappa intermedia: la sfilata proseguirà fino piazza Mazzini -arrivo stimato intorno alle 22,30 – 23), poi i carri si spingeranno fino al lato monti dei Viali a Mare.

Non mancheranno coreografie, musica e balli in strada. Per il Carnevale estivo di Viareggio, gli stabilimenti balneari, i campeggi e gli alberghi della Versilia, hanno allestito dei gruppi che muniti di maschera sfileranno tra un carro e l’altro.

Il Carnevale di Viareggio è divenuto uno degli appuntamenti estivi più attesi dai turisti che trascorrono le vacanze tra Viareggio e la Versilia. Ottima strategia quella del Carnevale estivo: i vacanzieri che scelgono Viareggio o la Versilia come meta balneare, possono avere un assaggio del grande spettacolo dei Corsi Mascherati invernali.

Carnevale di Viareggio Estivo, informazioni utili per i partecipanti
In occasione del carnevale estivo di Viareggio sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle 18 alle ore 1,30 del giorno successivo. Il divieto caratterizzerà entrambi i lati del Viale Carducci fino alla Piazza Mazzini. Ovviamente, nelle strade interessate dal passaggio dei carri sarà istituito il divieto di circolazione.

 

Share
Pubblicato da
Anna