Guide

Transiberiana d’Italia, prezzi e info

Il viaggio a bordo della celebre ferrovia appenninica, soprannominata la Transiberiana d’Italiaè reso possibile grazie all’organizzazione de LeRotaie, un’associazione no profit che da tempo sta lavorando al ripristino del famoso Pescara-Napoli sulla linea Sulmona-Carpinone.

La Transiberiana d’Italia offre due viaggi in uno: un viaggio tipico, con visite e transiti tra i bellissimi parchi nazionali e riserve dello stato, l’altro inteso come viaggio nel tempo, perfetto per i nostalgici e gli amanti della buona vita.

Transiberiana d’Italia, prezzi e tariffe

Il costo del biglietto della Transiberiana d’Italia può cambiare. Come prezzo orientativo possiamo segnalarvi quello richiesto per gli appuntamenti del 16 e 23 agosto quando il viaggio nel treno più antico d’Italia si fa pagare 35 euro. I bambini dai 4 ai 12 anni possono usufruire di un prezzo scontato e viaggiare con un biglietto ridotto al prezzo di 15 euro. I bambini fino all’età di 4 anni viaggiano gratis. Non mancano sconti e agevolazioni per chi viaggia in gruppi costituiti da 10 partecipanti in su.

Come prenotare un salto nel passato? 
Il biglietto della Transiberiana d’Italia si prenota scrivendo una email all’indirizzo dedicato prenotazioni@lerotaie.com, a seguito della prima email vi saranno forniti i dati e l’importo da versare per l’acquisto del biglietto. Sarà poi necessario inviare una seconda email con l’attestazione del pagamento. Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario o versamento postale.

Transiberiana d’Italia, i prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti previsti già fissati sono:

  • 9 agosto – Il Treno nella Foresta, Sulmona – San Pietro Avellana
  • 16 agosto – Il Treno dei Borghi, Isernia – Campo di Giove
  • 23 agosto – Il Treno della Tresca, Sulmona – Carovilli
  • 13 settembre – Settembre isernino, Sulmona – Isernia
  • 11 ottobre –  Il Treno dell’arte e del gusto, Sulmona – Castel Di Sangro
  • 1 novembre – Il Treno del tartufo bianco, Sulmona – San Pietro Avellana
  • 6 dicembre – Il Treno dei mercatini di Natale – Sulmona – Pescolanciano
  • 26 dicembre – Il Treno del presepe vivente, Sulmona – Carovilli

Foto – Organizzazione LeRotaie

Share
Pubblicato da
Anna