Come arrivare a Pavia


arrivare a pavia

Come arrivare a PaviaDopo aver visto Cosa vedere a Pavia, vedremo come raggiungere questa città partendo da Bologna, Milano, Napoli, Roma e altre località d’Italia.

E’ importante specificare che Pavia non ha un terminal ne’ dal punto di vista ferroviario, ne’ per quanto riguarda gli aeroporti ma questo non rappresenta affatto un problema: Pavia si trova a 35 km da Milano, così per raggiungere Pavia si potrà viaggiare per gli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa, oppure, in alternativa, è possibile arrivare a Pavia in treno raggiungendo la stazione Centrale di Milano.

Come arrivare a Pavia in treno 
Il primo passo da compiere è acquistare un biglietto ferroviario per la Stazione Centrale di Milano (in realtà andrebbero bene tutte queste stazioni di Milano: Lambrate, Rogoredo, Greco Pirelli, Porta Garibaldi, Nord Bovisa).

Raggiungere Pavia da Milano Centrale è semplice: vi basterà prendere Frecciabianca che in 23 minuti copre la tratta “Milano-Pavia” al prezzo medio del biglietto di circa 11 euro. I treni hanno una frequenza continua, circa ogni 30 minuti. La linea ferroviaria da prendere è la “Milano – Genova”.

Come arrivare a Pavia in aereo  
Chi preferisce volare può raggiungere Pavia atterrando a Milano Linate, Milano Malpensa.

Come raggiungere Pavia da Milano Malpensa 
Da Malpensa avete la possibilità di raggiungere la Stazione Centrale (davvero sconveniente, impieghereste all’incirca 2 ore perché dovete prendere le linee metro S1 S2 S13), una volta a Malpensa, è molto più conveniente prendere il corriere SGEA.

Come raggiungere Pavia da Milano Linate
Pavia è raggiungibile in pullman dall’Aeroporto di Milano Linate con l’autobus SGEA. In alternativa Milano Linate dista solo 7 km dalla Stazione Centrale di Milano.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Settembre 2014