Come prenotare un albergo con Booking.com


Prenotare un albergo dal web è semplicissimo e veloce, da quando esiste internet infatti possiamo fare delle ricerche mirate per soddisfare meglio le nostre esigenze. Ma prenotare da internet può essere anche vantaggioso dato che è possibile valutare diverse soluzioni e nello stesso tempo risparmiare tempo e denaro. A tal proposito ecco come prenotare un albergo con Booking.com. seguendo alcune indicazioni semplicissime. Quello che ci occorre è un pc con connessione internet, Carta di credito o ricaricabile del tipo Pay Pall e Poste Pay.

Prenotare con Booking.com, le indicazioni

  • Per prenotare on line su Booking.com dovete connettervi sull’omonimo sito e poi inserire la destinazione scelta e le date di check-in e check-out.
  • Avete premuto sulla finestra “cerca”? Ecco, ora visualizzerete tutte le soluzioni convenzionate con questo gruppo. Pensate che si occupa di prenotazioni alberghiere online a livello mondiale.
  • Quando la schermata vi darà la lista degli alberghi potrete perfezionare la vostr ricerca aggiungendo dei criteri di selezione come le stelle, la tipologia della stanza, il prezzo, ecc…
  • Una volta fatto tutto ciò, dovraete selezionare il tipo ed il numero di stanze che intendete prenotare
  • Dopo avere fatto la vostra scelta e verificata la disponibilità, premete sul pulsante “Prenota ora”. In questo modo inizierà la procedura di acquisto: dovrete compilare alcune schermate con i vostri dati personali, compresi quelli di una carta di credito, il vostro indirizzo ed altri vostri recapiti come e-mail e telefono, infine dovrete confermare il tutto.

Attenzione: è bene precisare che sulla propria carta di credito non verranno fatti addebiti, serve solo come garanzia, infatti il pagamento verrà fatto direttamente nella struttura che avete scelto, tenendo presente l’importo evidenziato sul sito.
È possibile cancellare la prenotazione senza pagare delle penali se questa viene fatta entro un periodo stabilito, in caso contrario pagherete una penale in base alle condizioni specificate.

Tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti su come prenotare un Hotel con Booking.com oppure su come cancellare una prenotazione Booking.com, possono essere reperite sulla nuova pagina: Come prenotare un Hotel con Booking.com

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Settembre 2013