Come prenotare una vacanza con smartbox


come prenotare vacanza smarbox

 

Andando al centro commerciale o nelle librerie si notano alcune scatole colorate su un apposito espositore, sono gli smarbox. Di cosa si tratta? Sono piccoli cofanetti che racchiudono delle offerte di vacanza per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: soggiorni benessere, degustazioni di specialità gastronomiche, attività sportive, ecc. Possono essere usati personalmente o cedibili come idea regalo; potremmo regalarne uno ai nostri genitori che festeggiano l’anniversario di matrimonio oppure regalarlo ad un amico che sta per fare la promessa di matrimonio. Una volta acquistato il cofanetto si dovrà procedere alla prenotazione; a tal proposito vi illustrerò come prenotare una vacanza con uno smartbox seguendo le linee guida passo per passo.

Dove posso trovare uno smartbox?

I prezzi cambiano in base al tipo di attività che si sceglie: si va da un minimo di trenta euro fino a quasi duecento per soggiorni con degustazione e speciali pacchetti benessere.
Gli smartbox li trovate oltre ai centri commerciali anche nei punti vendita autorizzati come Rinascente, Esse-lunga, Feltrinelli, Mondadori, Media-world e agenzie viaggi. Se lo preferite potete acquistarlo online sul sito internet “www. Smartbox.com”

Come prenotare una vacanza con uno smart box, la guida

Al momento dell’acquisto, vi sarà dato un codice che vi servirà per prenotare l’attività scelta; sul sito avrete modo di verificare in tempo reale l’eventuale disponibilità delle strutture. La validità è riportata sia sul retro del cofanetto in basso a sinistra sia sull’assegno regalo che trovate all’interno.
A questo punto aprite lo smarbox e consultate il catalogo che trovate in allegato: sono indicate tutte le offerte prenotabili con il codice confidenziale di 9 cifre in vostro possesso.
Una volta che avete scelto collegatevi al sito per verificare la disponibilità della meta in tempo reale
Dopo aver controllato la disponibilità dell’albergo o dell’hotel, effettuate la prenotazione direttamente on-line: in questo caso dovrete collegarvi al sito “www. Mysmartbox. It”.

Come prenotare una vacanza con smartbox, indicazioni varie

Ogni smarbox è caratterizzato da un numero identificativo pertanto è unico. Con questo numero però potrete prenotare varie attività: basta scegliere tra quelle proposte e riportate nel catalogo. Per esempio, se avete scelto un soggiorno per 2 persone, avrete la possibilità di scegliere tra le varie città e molteplici strutture convenzionate alla promozione.
Per qualsiasi problema inerente i cofanetti smartbox, dovete contattare il numero riportato sulla scatola o sul sito
In caso di perdita, furto o distruzione dello smartbox non avrete diritto ad alcuna forma di rimborso.

Conviene acquistare uno smarbox per fare una vacanza?

A mio avviso, con l’avvento dei portali di acuisti di gruppo gli smarbox non sono poù così convenienti. Per approfondimento vi rimando all’articolo “Vacanze con Groupon, Glamoo, Groupalia – tutti i consigli”

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Novembre 2014