Come raggiungere Mantova


raggiungere mantova

Come raggiungere Mantova. Se siete in procinto di una vacanza a Mantova vi servirà sapere come arrivare nel comune lombardo. In dettaglio vi illustreremo come arrivare a Mantova in treno, in volo o sfruttando i trasporti autobus privati.

Come raggiungere Mantova in pullman
Chi ama viaggiare in autobus può contare su diversi servizi privati in partenza dalle principali città d’Italia. Per esempio, per raggiungere Mantova da Napoli è possibile affidarsi al servizio Baltour autobus o Marino Autolinee.

Come raggiungere Mantova in aereo
Premesso che Mantova non è servita da un proprio aeroporto, è possibile sfruttare un biglietto aereo per le città limitrofe.

L’aeroporto più vicino a Mantova è quello di Verona Villafranca che dista solo 20 km.

Raggiungere Mantova dall’aeroporto di Verona: vi basterà affidarvi al servizio navetta “Mantova – Verona airport express” che vi condurrà fino alla Piazza don Leoni o piazza Sordello. Il tempo di viaggio è di circa 45 minuti. Il prezzo del biglietto costa 5 euro mentre acquistando online la formula “Andata e Ritorno” si paga 9 euro.

Il bus navetta parte da Mantova alle ore 8.30, 12.00, 15.00 e 17.00 in direzione dell’aeroporto da dove riparte alle ore 11.00, 13.00, 16.00 e 19.30 in direzione Mantova. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della compagnia apam.it

Come raggiungere Mantova in treno 
Chi parte dal Sud Italia dovrà fare cambio a Roma Termini e a Verona Porta Nuova, oppure un solo cambio a Napoli.

Per esempio, partendo per Mantova in treno da Napoli alla 7:40, si farà un primo cambio a Roma, un secondo Verona Porta Nuova e si raggiungerà Mantova entro le 13:16 scegliendo il servizio dei treni ad alta velocità. Sempre partendo da Napoli si può prendere un biglietto per Mantova facendo il cambio a Milano.

Da tutto il sud Italia è possibile raggiungere Mantova facendo cambio a Milano, Modena o Verona. Chi parte dal sud può arrivare a Mantova facendo uno o due cambi in base della città di partenza.

Le linee principali di collegamento ferroviario per Mantova sono:
Milano – Cremona – Mantova
Mantova – Suzzara – Ferrara
Mantova – Monselice – Padova
Verona – Mantova – Modena
Mantova- Suzzara-Parma

Come arrivare a Mantova da Roma in treno
Da Roma Termini si cambia a Verona Porta Nuova, da Verona si prenderà il treno diretto a Mantova.

E una volta arrivati? Ecco i consigli su come trascorrere nel migliore dei modi, un Week End a Mantova 

Ti potrebbe interessare anche

Padova: cosa vedere

Weekend a Bologna: sagre e serate

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Agosto 2014