Compagnie aeree: ecco le migliori


Qatar AirwaysAnche quest’anno sono stati assegnati dalla società di ricerca inglese Skytrax i World Airline Awards, i più importanti riconoscimenti che premiano le compagnie aeree sulla base del livello di soddisfazione dei clienti in circa quaranta categorie di servizi.

Al primo posto la Qatar Airways, miglior compagnia aerea al mondo, con base a Doha. Seguono la Singapore Airlines al secondo posto, la sudcoreana Asian Airlines al terzo, la Cathay Pacific Airways che mantiene anche quest’anno il quarto posto e al quinto la Thai Airways International.

Lufthansa vince il premio come migliore compagnia aerea transatlantica mentre Etihad Airways, di Abu Dhabi, primeggia per il trattamento in prima classe. Per l’intrattenimento a bordo vince Emirates mentre Thai Airways si è classificata tra le cinque migliori compagnie al mondo e ha vinto due premi per il catering e le poltrone in classe economica.

Austrian Airlines si aggiudica due riconoscimenti, per il miglior catering in Business Class e per il miglior servizio a bordo e a terra. Oman Air stravince per la sua poltrona letto in Business Class, che raggiunge i 195 cm ed è dotata di ogni confort, anche tecnologici, compreso attacco per iPod e porta USB.

Migliore compagnia europea è la Turkish Airlines, mentre la greca Aegean è la migliore linea regionale europea. Easy Jet, per concludere, è la migliore compagnia aerea low cost.

Nel 2011 netto il predominio degli arabi, mentre di Alitalia e delle altre compagnie italiane nemmeno l’ombra.

Ti potrebbe interessare anche Vacanze in Corea del Sud