Cosa fare di sera a Sharm el Sheikh


Sharm el Shikh, l’Egitto asiatico. Le vacanze a Sharm el Sheikh sono sinonimo di sole e abbronzatura, intensa vita notturna e locali alla moda. Sharm el Sheikh è diventata, negli ultimi anni, una delle mete turistiche mondiali più frequentate, in ogni stagione! Non solo per le spiagge da sogno ma anche per le splendide serate all’insegna di una vita notturna eccezionale, con discoteche, club, terrazze e casinò aperti fino all’alba. Di notte i divertimenti a Sharm el-Sheikh non mancano per niente. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare di sera a Sharm.

Per gli spostamenti di sera è opportuno affidarsi agli animatori, allo staff del villaggio oppure, se si viaggia col fai da te, appoggiarsi a strutture che organizzano dei pulmini per condurre gli ospiti in città ogni dopo cena. In alternativa ci sono tassisti egiziani, che troverete  all’uscita del vostro albergo e che saranno ben lieti di portarvi ovunque vogliate. La cosa importante è concordare il prezzo prima di partire, se il locale prescelto è fuori-mano, potete chiedere al tassista di aspettarvi per l’intera serata.

Di sera a Sharm el Sheikh. Naama Bay
Il centro cittadino di Sharm è molto interessante, ma non così movimentato come Naama. A Naama Bay si trovano moltissimi negozietti di souvenirs, graziosi caffè tipicamente egiziani e diversi ristorantini tipici aperti fino all’alba. Inoltre ci sono molte discoteche famose quali lo Sharm Panorama, l’Hard Rock Café e il Little Buddha.

Di sera a Sharm el Sheikh. Terrazzina Beach
Terrazzina Beach è una spiaggia dove si può nuotare, mangiare e ballare dall’alba al tramonto. Si trova nella bella baia di Sharm el Maya ed è una spiaggia che organizza  moltissimi eventi di grido. Si può mangiare un ottimo pesce e sorseggiare drink di ogni genere.

Di sera a Sharm el Sheikh. Papas Tavern
Papas Tavern si trova all’interno dell’Aqua Park di Hadaba ed è una gradita alternativa all’affollata Na’ama Bay. È un accogliente pub con un ottimo menù e alcool a prezzi economici.

Di sera a Sharm el Sheikh. Caligula
Il Caligula è uno dei locali più di tendenza a Sharm. È noto soprattutto per le serate di tendenza del martedì con i mix di musica latina, commerciale e funky.

Di sera a Sharm el Sheikh. Little Buddha
Il Little Buddha è un locale ispirato all’Estremo Oriente con all’interno un enorme statua dorata del Budda. È decisamente il posto più elegante di tutta Sharm. Grazie alla sua scelta vastissima di cocktails e i suoi antipasti di sushi, il Little Buddha è frequentato soprattutto da folle eleganti e chic. Ogni sera c’è il pieno, ma i mercoledì con “We love Wednesdays” è la serata di punta.

Di sera a Sharm el Sheikh. Pacha Nightclub
Il Pacha di Sharm è la più grande e famosa discoteca in Egitto grazie al quale ha decisamente cambiato il volto di Sharm el Sheikh ponendo la città nella mappa delle località con la migliore vita notturna al mondo.

Di sera a Sharm el Sheikh. Soho Square
Sopra Shark’s Bay, di fronte all’Hotel Savoy si trova il Soho Square, il nuovo centro commerciale con all’interno favolosi ristoranti, discoteca, pub inglese, bowling, pista di pattinaggio sul ghiaccio. Inoltre troverete un originalissimo Ice Bar, considerato il primo in tutto il Medio oriente, dove tutto e’ fatto di ghiaccio dagli arredi, sedie, tavoli, bicchieri.

Di sera a Sharm el Sheikh. Il casinò
Anche a Sharm gli appassionati al gioco possono trovare il loro ambiente di svago ideale. Ci sono diversi Casinò, dal Naama Bay Casinò al Casinò Royale, a quello di Smaila. A Sharm si gioca in dollari, ma all’interno si trova un Exchange Point per il cambio. È consigliabile munirsi già di dollari per evitare di pagare ulteriori tasse in fase di cambio.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Gennaio 2013