Cosa vedere a Malta


Se state progettando di trascorrere le prossime vacanze a Malta, sono diverse le località da non perdere. Da siti storici come i templi e le tombe risalenti fino al Neolitico, fino alle splendide acque della laguna Blu. Un’isola così piccola racchiude innumerevoli possibilità, ecco cosa vedere a Malta

The Blue Lagoon
La laguna blu  è il luogo perfetto per gli sport acquatici. E’ considerata da molti come il miglior posto in cui nuotare di tutto il Mediterraneo. La laguna Blu si trova nella piccolissima isola di Comino, situata tra Malta e Gozo.

Valletta
Valletta è il fulcro del turismo a Malta, patrimonio mondiale UNESCO, è ricca di simboli storici, fortezze, musei e altro ancora. Chi trascorre le sue vacanze a Malta deve assolutamente vedere la Cattadrale di St Johns.

Paceville
Malta è spesso descritta come la destinazione perfetta per famiglie e anziani… ma… Paceville smentisce queste voci: Malta può dare molto anche ai giovani! Qui i ragazzi vengono a bere, ballare e trascorrere vacanze movimentate.

Mdina
Conosciuta come il cuore di Malta, il suo gioiello più grande. La città murata è piena di vicoli e passeggiando sarà facile imbattersi in bellissime chiese e musei.

Marsaxlokk
Marsaxlokk è un piccolo villaggio di pescatori che, in altre circostanze non sarebbe nella classifica delle cosa da visitare a Malta ma qualsiasi turista che ha voglia di acquistare qualche souvenir a buon prezzo deve farci un salto. A Marsaxlokk, la domenica mattina, si può trovare il mercato popolare dove è possibile acquistare qualsiasi cosa: dal pesce a borsette e bracciali!

Gozo
Gozo richiede un viaggio in traghetto di 30 minuti, è una piccola isola rurale caratterizzata da una costa selvaggia e da una bellissima campagna. A largo di Gozo è possibile praticare diving, qui le immersioni sono entusiasmanti tanto che Gozo è conosciuta a livello mondiale come il paradiso dei Sub.

Foto | Touristmaker.com

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Gennaio 2014