Antigua, meta ideale per l’inverno



Con le sue spiagge idilliache…..di quelle che esistono solo nei sogni, Antigua rappresenta un vero e proprio paradiso, meta ideale per gli amanti del mare; merito soprattutto dei suoi incredibili fondali marini, dove è possibile ammirare pesci e coralli. Situata nel cuore delle Piccole Antille, Antigua è un’isola dalle piccole dimensioni: ha una superficie di 280 metri quadrati e una popolazione di poco più di 45mila abitanti. Antigua fu scoperta da Cristoforo Colombo un anno dopo la scoperta dell’America, nel 1493, che decise di chiamarla in questo modo per rendere omaggio alla chiesa di Santa Maria di Antigua situata a Siviglia.
L’isola di Antigua è una destinazione ideale per chi ama fare le vacanze nel periodo invernale: il periodo perfetto è compreso tra dicembre e la prima metà di aprile. Mentre da noi fa freddissimo, qui le temperatura media oscilla intorno ai 27 gradi. Quando da noi è estate quì le temperature si alzano ancora di più, ma le accompagna l’afa, rendendo meno ideale il tour per l’isola. Antigua non è solo mare, a tal proposito ecco tutto quello che questo luogo fantastico ha da offrire.

Visitare Antigua, le attrazioni

  • English Harbour è un porto naturale di grande fascino: qui si ritiravano e si riparavano le navi della flotta inglese
  • Shirley Heights è una fortezza maestosa diventata ben presto il simbolo di riconoscimento dell’isola. Oggi però restano solo macerie e rovine, tuttavia ha ancora un grande valore per la gente del posto e per la folla di turisti: da qui infatti è possibile godere di una delle più belle viste panoramiche su tutta la baia,
  • Betty Hope Estate è un’antica piantagione di canna da zucchero. Al suo interno si trova un museo: si tratta di un interessante viaggio che ripercorre la storia delle piantagioni a partire dalla metà del 1600.
  • Saint John’s è la capitale dell’isola e della nazione. Imperdibile è il centro storico e ammirare lo spirito caraibico di questo centro: i vicoli stretti, le casette in legno, i venditori ambulanti sono un vero e proprio simbolo del posto.
  • Redcliff Quay è un antico quartiere oggi trasformato nella mecca per lo shopping e per i turisti
  • Da non perdere inoltre il museo di Antigua e Barbuda situato all’interno del vecchio palazzo di Giustizia e il Museo della Marina che espone alcuni interessanti relitti di nave.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo Vacanze al mare in inverno

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Gennaio 2014