Cosa vedere a Ravenna e dintorni


Vacanze in Emilia Romagna? Ecco cosa vedere a Ravenna e dintorni! Per le otto immancabili tappe da visitare a Ravenna, vi rimandiamo all’articolo “Cosa vedere a Ravenna, mentre per tutte le attrattive turistiche da visitare nei dintorni di Ravenna vi basterà consultare l’elenco che segue.

Cosa vedere a Ravenna e dintorni
Dopo aver fatto il pieno di cultura tra i musei e monumenti del centro ravennese, ci spostiamo in quello che viene definito “turismo naturalistico”: le bellezze naturali da vedere nei dintorni di Ravenna sono davvero numerose.

GUARDA LE FOTO DEI DINTORNI DI RAVENNA

  • Diga di Ridracoli e Idro EcoMuseo
    Sorge a 80 km da Ravenna, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nella cornice del lago e della diga di Ridracoli. Nei weekend i visitatori avranno la possibilità di vivere un’escursione in Canoa alla scoperta della diga.
  • Giardino Botanico di Valbonella
    Situato a circa 90 km da Ravenna, a circa 3 km da Corniolo (FC). Il giardino botanico è organizzato con tre percorsi a tema: bosco, torrente e zone umide, rupi, praterie e arbusteti.
  • Osservatorio Naturalistico Valmarecchia
    Una delle zone più interessanti dal punto di vista storico e naturalistico della provincia di Rimini
  • Museo NatuRA
    NatuRa è il Museo di Scienze Naturali della città di Ravenna e Centro Visite del Parco del Delta del Po
  • Comacchio
    Comacchio è un comune italiano della provincia di Ferrara. I suoi lidi sono definiti le Sette stelle che risplendono sulla Costa Adriatica.
  • Rocca di Riolo (ritorno al turismo Culturale)
    Riolo Terme, provincia di Ravenna, offre una rocca di fine XIV secolo. La visita si snoda su vari livelli e permette una vera e propria immersione nel Medioevo e nella storia.
  • Safari Ravenna
    I visitatori del Parco possono esplorare i diversi habitat degli animali tramite un safari (con auto, pullman o trenino elettrico), che permette di scorgere gli animali da vicino all’aperto senza barriere. L’avventura avrà luogo nella provincia di Savio di ravenna, a mezz’ora di auto dal centro di Ravenna.

Nella Foto, il Castello di Montebello, sulla destra del fiume Marecchia.

GUARDA LE FOTO DEI DINTORNI DI RAVENNA

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Febbraio 2014