Gozo, tra spiagge e coste


Tra le migliori spiagge di Malta vi abbiamo indicato proprio quelle di Gozo. Gozo è la seconda isola, per estensione, dell’arcipelago delle Isole Calipsee. L’isola di Gozo è situata a 4 km a nord-ovest dell’isola di Malta e, essendo priva di scali aerei, chi vuole trascorrere le sue vacanze a Gozo dovrà fare riferimento all’Aeroporto di Malta e trasferirsi sull’isola di Gozo per via mare. Da Malta sarà necessario un viaggio in traghetto di 30 minuti per raggiungere Gozo.

Gozo è una piccola isola rurale caratterizzata da una costa selvaggia e da una bellissima campagna. La piccola isola è ricca di paesaggi mozzafiato, distese incontaminate e scorci naturali, l’isola è conosciuta a livello mondiale proprio per i fondali marini di particolare interesse per escursioni subacquee.

GUARDA LE FOTO DELL’ISOLA DI GOZO

Tra le più belle spiagge di Gozo vi abbiamo già segnalato la Baia di Ramla, caratterizzata da particolari sabbie rosse, si tratta della spiaggia più popolare di Gozo e attira sia turisti, sia gente del posto. Può essere descritta come una bellezza naturale, con le sue grandi rocce e le acque cristalline. La Ramla Bay è perfetta per la famiglia: le acque poco profonde rassicurano chi ancora non sa nuotare. Gli appassionati di sport acquatici saranno ben felici di approdare su questa spiaggia.

GUARDA LE FOTO DELL’ISOLA DI GOZO

La costa di Gozo
Nella zona di Dwejra, estremo punto dell’isola verso ovest, si può ammirare il “Mare Interno”, risultato del crollo della volta di una grande caverna per un centinaio di metri, che creò un lago di acqua marina collegato al mare aperto attraverso una profonda fenditura nella roccia. Sono molti i turisti che si recano qui per ammirare la maestosa Finestra Azzurra, un arco naturale di pietra.

GUARDA LE FOTO DELL’ISOLA DI GOZO

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Marzo 2014