Le migliori spiagge di Malta


Quali sono le migliori spiagge di Malta?
Malta è un arcipelago situato nel Sud del Mediterraneo, a 80 km dalla costa siciliana. La lingua ufficiale della Repubblica di Malta è il maltese e l’inglese ma… niente paura per gli italiani, la nostra lingua è molto diffusa a Malta e non ci saranno difficoltà comunicative.

A Malta si trovano ben tre siti dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, essi sono: la città La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici… turismo culturale a parte, Malta è famosa per le sue bellissime spiagge ecco quali sono le migliori.




Imgiebah, Mgiebah Bay
Quella della baia di Mgiebah è una spiaggia poco battuta dai turisti in quanto piuttosto nascosta: per raggiungerla bisogna faticare un po’! Si trova nei pressi di Selmum ed è accessibile solo da avventurieri: se non ve la sentite di sudare e attraversare a piedi un’estesa zona rocciosa, scegliete un’altra spiaggia! Questa è perfetta per chi vuole sfuggire alle folle di turisti e praticare snorkeling in solitaria. Meglio portare con voi acqua e vivande: è difficile trovare punti vendita.

Gneja Bay, Mgarr
La baia di Gnejna è una bellissima spiaggia poco lontana da Mgarr. Non è molto popolare tra i turisti ma è la più amata dalla popolazione locale. Qui potrete sdraiarvi in pace e leggere un libro lontani da caos e nuotare tra acque limpidissime. Questa spiaggia è meno trafficata della più popolare Golden Bay.

Ramla Bay, Gozo
Questa spiaggia è caratterizzata da particolari sabbie rosse, si tratta della spiaggia più popolare di Gozo e attira sia turisti, sia gente del posto. Può essere descritta come una bellezza naturale, con le sue grandi rocce e le acque cristalline. La Ramla Bay è perfetta per la famiglia: le acque poco profonde rassicurano chi ancora non sa nuotare. Gli appassionati di sport acquatici saranno ben felici di approdare su questa spiaggia!

The Blue Lagoon
La laguna blu  è il luogo perfetto per gli sport acquatici. E’ considerata da molti come il miglior posto in cui nuotare di tutto il Mediterraneo. La laguna Blu si trova nella piccolissima isola di Comino, situata tra Malta e Gozo.

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Novembre 2013