Hotel a tema Harry Potter, costi e info


harry potter hotel

Gli appassionati di Harry Potter hanno solo l’imbarazzo della scelta: affrontare 8 ore di volo per godersi Il Magico Mondo di Harry Potter dell’Island Adventure degli Universal Studios o visitare il parco a tema vicino Londra dedicato a Harry Potter, il parco della Warner Bros. Se i parchi a tema non vi bastano, sappiate che a Londra ha aperto un battente un Hotel che vi dà la possibilità di dormire come Harry Potter.

Prima di darvi maggiori dettagli circa “l’Hotel di Harry Potter” (è così che lo chiamano i fan del maghetto), vi rimandiamo agli approfondimenti circa i parchi a tema dedicati a Harry Potter:

Certo che chi vola fino a Orlando avrà a disposizione gli interi Universal Studios con tutti i parche tematici ma dovrà accollarsi 8 ore di fuso orario, 8 ore di volo e le spese legate a un volo diretto per Orlando che dall’Italia, anche se in promo, scende raramente sotto i 400 euro.

GUARDA LE FOTO DELL’HOTEL DI HARRY POTTER

Volare fino a Londra è molto più semplice ed economico. Dall’Italia sono solo 3 le ore di volo e anche i prezzi sono più accessibili. Chi decide di visitare il parco di Harry Potter e gli studi della Warner Bros che si trovano poco distanti da Londra, potrebbe approfittare del cosiddetto Hotel di Harry Potter.

L’Hotel di Harry Potter si chiama, in realtà, The Georgian House ed è situato nei pressi della Victoria Station. The Georgian House ha inaugurato due “camere magiche” e speciali, capaci di catapultarvi immediatamente a Hogwarts.

Le due camere dell’Hotel sono arredate in stile gotico e hanno letti a baldacchino, libri di magia, testi su incantesimi e altri misticismi tutti a disposizione degli ospiti. Non mancano calderoni, pozioni e persino oggetti caratteristici che ogni studente di Hogwarts vorrebbe possedere.

GUARDA LE FOTO DELL’HOTEL DI HARRY POTTER

Le suite ispirate al mondo di Harry Potter sono state realizzate per chi sogna un’esperienza a Hogwarts e per tutte le giovani coppie e le famiglie che sono cresciute leggendo i libri e guardando i film di Harry Potter.

Stando a quanto affermato dall’amministrazione dell’Hotel di Harry Potter, il gran numero di richieste per soggiornare nelle due stanze a tema è dovuto a un desiderio di ritorno all’infanzia (infatti per la maggior parte, le prenotazioni provengono da giovani coppie e non da famiglie!) e a un pizzico di nostalgia per il mondo fantasy. In fondo, a chi non piacerebbe fare incantesimi e cambiare la realtà con l’ausilio di un calderone e una bacchetta magica?!

L’idea di realizzare delle stanze a tema Harry Potter è legata a una leggenda che vede la magia presente da sempre in quel luogo: pare che l’edificio sia infestato dai fantasmi! Niente di macabro, probabilmente questa storia è legata all’antichità della struttura che è stata realizzata ben 164 anni fa.

GUARDA LE FOTO DELL’HOTEL DI HARRY POTTER

Gli ospiti della Georgian House hanno la possibilità di visitare alcuni luoghi del set originale di Harry Potter grazie ai collegamenti con il parco a tema degli Studi Warner Bros, The Making of Harry Potter

Quanto costa dormire nell’Hotel di Harry Potter?
Il prezzo per un pernottamento, per due persone, è di circa 200 sterline. Il prezzo sale a 360 sterline per chi vuole vivere l’esperienza con gli amici (suite con 5 posti letto, in questo modo la spesa si divide). Le famiglie che vogliono prenotare una breve vacanza a tema Harry Potter, al prezzo di 200 sterline, possono aggiungere 20 sterline per ogni persona in più che soggiorna.

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Gennaio 2015