I ristoranti più strani del mondo


Avete mai pensato di mangiare sott’acqua o di essere serviti da un robot? Eppure è quello che accade in alcuni ristoranti nel mondo. Si tratta di ristoranti a tema davvero particolari, oggi vi proponiamo una sorta di classifica dei ristoranti più strani del mondo con annessa galleria fotografica.

  1. The Magic Restroom Cafe
    Il tema di questo ristorante è il “WC”, sì, avete capito bene… il gabinetto! Gli ospiti siedono su delle simpatiche “tazze da bagno” e le pietanze sono servite in gabinetti miniaturizzati. Questo ristorante si trova in California, nella City of Industry.
  2. Dinner in the Sky
    In varie località del globo si organizza la cosiddetta “cena nel cielo”. Il servizio è nato in Belgio ma si è diffuso in ben 17 nazioni. Una gru solleva una piattaforma con i suoi commensali che così potranno cenare o pranzare a 150 metri d’altezza.
  3. Robot Restaurant
    Chi vuole mangiare cucina tradizionale giapponese può recarsi al Robot Restaurant dove la tecnologia fa da padrone. Gli ospiti saranno accolti da Robot lottatori e luci al neon. Siamo a Tokyo, in Giappone.
  4. Star Underwater Restaurant
    La cucina è rigorosamente a base di prodotti ittici. Il ristorante è situato sott’acqua, immerso a 16 metri di profondità nel Mar Rosso. Non è solo un ristorante ma anche uno Strip Club. Il ristorante si trova a largo di Eilat, Israele.
  5. Hospital Restaurant
    Purtroppo questo ristorante ha chiuso i battenti! Chissà poi perché… non sarà mica perché gli ospiti dovevano pranzare in un ambiente tremendamente somigliante a una sala operatoria? Il ristorante ha debuttato a Riga, in Lettonia.
  6. The Lockup
    Torniamo in Giappone, sempre a Tokyo ma questa volta nella prefettura di Shibuya. Qui cibi e bevande giapponesi vengono serviti da cameriere vestite da poliziotte sexy e gli ospiti sono… chiusi in cella!
  7. Hello Kytty Dream Restaurant
    Per la gioia di molte ragazzine, sì, esiste il ristorante di Hello Kitty. L’arredamento è terribilmente rosa e tutte le pietanze hanno stravolto il concetto di food design per somigliare alla micia senza bocca del fumetto. Questo ristorante si trova a Pechino, in Cina, nel complesso sportivo “Beijing Works” del distretto Chaoyang.
  8. Airplane Restaurant
    Un vecchio Boeing KC-97 è stato svuotato delle sue componenti meccaniche ed è stato trasformato in una sala ristorante di tutto rispetto. Si possono ordinare zuppe, panini, hamburger… di certo meglio dei sandwich serviti durante i veri decolli! Si trova a Newport RD, Colorado.

GUARDA LE FOTO DEI RISTORANTI PIU’ STRANI DEL MONDO

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Novembre 2013