Juventus Stadium, come arrivare


Juventus_stadium

Per costruire lo Juventus Stadium sono stati spesi 225 milioni di euro e voi, con 10 euro per l’acquisto del ticket, avete la possibilità di visitare lo stadio della Juve mediante l’iniziativa Stadium Tour dalla durata di 70 minuti. 

 Con lo Stadium Tour sarà possibile accedere alle zone come gli spogliatoi e Tunnel d’ingresso al campo dei calciatori. A spingervi ad arrivare allo Juventus Stadium potrebbe essere la curiosità per lo Stadium Tour o la passione per la squadra del cuore; qualunque sia il motivo ora vi spiegheremo come arrivare allo stadio della Juve.

Juventus Stadium, indirizzo 
Chi ha il navigatore satellitare, può cercare la voce Juventus Stadium tra i POI oppure raggiungere lo stadio della Juve inserendo il suo indirizzo. L’indirizzo dello Juventus Stadium è: Corso Gaetano Scirea, civico 50. CAP 10151. Torino (TO). Per chi ha navigatori con mappe precedenti al 2012 potrà cercare “Corso Grande Torino” al medesimo civico.

Come arrivare allo Juventus Stadium in auto: l’uscita consigliata per tribune ovest-est è “Corso Regina Margherita” della Tangenziale Nord. Per le tribune nord-ospiti è consigliata l’uscita Venaria della Tangenziale Nord.

Come arrivare allo stadio della Juve in treno
Sorge sulle ceneri del vecchio Stadio Delle Alpi e si può raggiungere in auto, treno o aereo. Chi viaggia su rotaie dovrà arrivare alla stazione di Porta Susa o Porta Nuova, da qui prendere la metro in direzione Fermi e scendere a Bernini. Usciti dalle metro vi toccherà prendere la linea 9 che vi porterà direttamente allo Stadio della Juve.

In alternativa è possibile prendere la metro fino a Massaua e poi prendere la linea 63 o 62 B. Chi si sposta con i mezzi pubblici, gradirà sapere che le linee che passano per lo Stadio della Juventus sono: 62, 72, 72b, 75 e 62b.

Per raggiungere la metro dallo Stadio vi è una navetta attiva al termine della partita che vi condurrà fino alla stazione Bernini o Porta Nuova. L’ultima partenza è fissata 45 minuti dopo la fine della partita.

Arrivare allo Stadio della Juve dall’aeroporto Torino Caselle
L’aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle. Da qui sarà possibile prendere la linea 72 (va bene anche la 72) e proseguire con la linea A della metropolitana di Torino. Le corse stanno ogni 15 minuti e il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Novembre 2014