Le migliori spiagge di Ibiza


Quali sono le migliori spiagge di Ibiza?
Ibiza è una delle destinazioni più popolari del Mediterraneo. L’isola di Ibiza è sitauta al largo della penisola iberica, in Spagna. Di tutte le isole Baleari, Ibiza è la terza più grande dell’arcipelago. Sono molto famose le spettacolari feste in spiaggia che s’inoltrano fino a notte fonda d’estate: già, Ibiza è famosa per la sua vita notturna, per i locali e… per le spiagge. Ecco ritornati alla domanda d’apertura: quali sono le migliori spiagge da visitare a Ibiza?

Cala de Boix, la più argillosa
Dopo aver attraversato una fitta pineta, ecco spuntare Cala de Boix, una spiaggia che incarna tutte le caratteristiche della pittoresca costa orientale di Ibiza. La spiaggia è di sabbia argillosa, circondata da scogliere rocciose e alberi. L’acqua è chiara e limpida, in forte contrasto con la sabbia scura (qui la sabbia è mista ad argilla). La spiaggia è perfetta per fare snorkeling… unico avvertimento: essendo una spiaggia poco frequentata da turisti, è facile trovare naturisti.

Es Codolar, la più salata
La spiaggia è fatta di ciottoli dal colore grigio lucente. La spiaggia di Codolar è situata sulla costa orientale dell’isola di Ibiza, poco prima delle più popolari spiagge di Sa Caleta e Cala Jondal. L’acqua è particolarmente salata, nelle vicinanze sorgono alcune saline.

Cala Jondal, la più famosa
E’ la spiaggia più famosa d’Ibiza. E’ sempre affollata ed è piena di single. Una destinazione perfetta per chi vuole fare amicizie: l’atmosfera è amichevole e la spiaggia è ricca di infrastrutture: non mancano servizi igienici, bar e ristoranti.

Cala Benirras, la più lunga
E’ popolare per le sue acque cristallini dal colore intenso che entra in contrasto con la sabbia bianca. Cala Benirras è una spiaggia immensa, il litorale offre zone isolate perfette per il relax… attenzione però! Tra luglio e agosto, in piena alta stagione, l’intero litorale si riempie di turisti.

Cala Xarraca, noleggio di canoe, pedalò e spiagge deserte
Dove noleggiare pedalò a Ibiza? Di certo servizi di noleggio si trovano a Cala Jondal ma chi è a caccia di spiagge deserte a Ibiza può sfruttare proprio un pedalò per raggiungerle. Chi vuole noleggiare un pedalò a Ibiza può recarsi sulla splendida spiaggia di Cala Xarraca. Chi noleggia canoe o pedalò su questa spiaggia può raggiungere delle piccole insenature che ospitano spiagge deserte e piccole: irresistibili.

Ses Salinas, la più cool
La spiaggia di Ses Salinas è descritta come la spiaggia più cool di Ibiza. Amata dai giovani, la spiaggia offre cinque diverse tipologie di bar sulla spiaggia. Il lato orientale della spiaggia è sempre in feste, giorno e notte! La spaiggia oltre a essere viva è anche bellissima: si può godere di un mare spettacolare.

Nella foto, Cala Xarrata

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Marzo 2014