Natale a New York: cosa vedere e cosa visitare


 

natale a new york
Siamo ormai a pochi giorni da Natale; molti di voi si stanno organizzando per trascorrere questa magica festa in un luogo speciale….se dovessi scegliere dove trascorrere il Natale, non avrei dubbi: a New York, nell’unica città al mondo capace di unire in una speciale armonia il suo spirito di modernità con la magia natalizia.

Se dovessi consigliarvi il periodo migliore per visitare New York, non esiterei a citarvi proprio il natale. Tanti sono gli eventi, le attrazioni, i luoghi a cui non potrete mancare. Già solo guardare le vetrine natalizie sarà un piacere per gli occhi. Cosa vedere e cosa visitare a New york a Natale? Certo i posti in assoluto da vedere sono Rockefeller Centre, Central Park e i mercatini…..ma c’è tanto ancora da scoprire.

Indubbiamente il modo più economico per spostarsi a New York consiste nell’approfittare della fitta rete di trasporti pubblici di New York; a tal proposito vi consiglio la lettura dell’articolo “Come spostarsi a New York”

Natale a New York, i mercatini
La città di New York specialmente si immerge nell’atmosfera del Natale anche con i suoi spettacolari mercatini, sparsi nei vari punti della Grande Mela. Tra quelli più importanti abbiamo quello di Bryant Park, il Grand Central Terminal Holiday Fair, l’unico mercatino al chiuso. Poi abbiamo ancora quello delle pulci di Brooklyn, quello di Union Square e quello di Columbus Circle

Natale a New York, le attrazioni
Il Rockefeller Centre è tra le attrazioni più importanti da vedere nel periodo natalizio; l’albero di natale della Rockfeller Plaza è qualcosa di spettacolare con 30.000 luci e la stella di Swarowsky; non a caso è l’albero di Natale più famoso del mondo!
Il Central Park è un’altra attrazione da non perdere a natale; c’è la pista meravigliosa pista di pattinaggio Wollman, che offre una splendida vista sul parco e sui grattacieli di Midtown.
L’Empire State Building è il simbolo più famoso di New York. E’ anche il grattacielo più conosciuto di tutto il mondo. Con i suoi 381 metri

Natale a New York, gli eventi
Tra gli eventi più importanti da non perdere abbiamo la parata di Macy’s per il giorno del Ringraziamento e per chi ama i musical o i balletti non potrà perdersi lo Schiaccianoci, uno degli spettacoli più salienti della stagione.
Tra le mille luci lungo le strade, i suoni, gli odori e i sapori natalizi potrete apprezzare la vera bellezza di questo luogo incantato; potrete passare il natale con la vostra famiglia, i vostri bambini o con i vostri amiciNon dimenticare mai:Se decidete di fare un viaggio nel periodo di natale, il miglior posto dove trascorrerlo è New york.

Se la vostra permanenza a New York è brevissima vi consiglio la lettura dell’articolo “Visitare New York in tre giorni” un itinerario scritto sfruttando le esperienze di un cittadino newyorkese che spesso si ritrova a ospitare suoi amici e a mostrare i punti salienti di New York in un solo lungo weekend.

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Dicembre 2014