Vacanze, posti da sogno


Europa, America, Africa, Oceania, Asia e Medio Oriente, ovunque si annidano posti da sogno da ammirare viaggiando. Ecco alcuni dei luoghi più belli al modo, tra meraviglie naturali, patrimoni protetti e capolavori umani che almeno una volta nella vita devono essere visti.

Posti da sogno. Bora Bora
Tra i luoghi da sogno è doveroso citare Bora Bora. È uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita, approfittando dei voli low cost disponibili in rete in partenza da Roma, visto che dalla capitale partono la maggior parte degli aerei per questi paradisi.
Bora Bora è una bellissima laguna dal verde intenso e da una bellissima barriera corallina dove potersi dedicare a immersioni e snorkelling, magicamente circondati da pesci d’ogni tipo.
Una delle escursioni più apprezzate dai turisti è quella di Coral Gardens, dove una volta trasportati via mare da un’imbarcazione, si potranno ammirare coralli multicolore dove girano numerose tipologie di pesci. Spingendosi maggiormente verso la fine della barriera, dove aumenta la profondità, si possono ammirare squali pinna bianca.

Posti da sogno. South Dakota
Cosa dire del South Dakota? Il sogno del vecchio west, con le sue terre ancora selvagge dove veder pascolare cavalli e bisonti e dove la mano dell’uomo non è riuscita a imporsi su una natura ancora forte. Qui è la natura che ancora comanda.
Il Dakota è indicato per chi non ama il caos, per chi ama gli animali, uno stile di vita fuori dagli schemi, semplice. Nessuno si scandalizza se vai in giro con gli stivali da cowboy e il cappello texano in testa. Durante tutto l’anno le bellezze paesaggistiche sono talmente uniche che è impossibile scegliere un periodo limitato per attraversarlo e viverlo.

Posti da sogno. Cuba
L’isola di Cuba è un angolo di paradiso dove potersi perdere per riscoprire il contatto con la natura e con se stessi. Tanti sono i luoghi capaci di sconvolgere i sensi: Playa Paradiso o Playa Sirena, due veri paradisi terrestri tra acqua cristallina, stelle marine, paguri, granchi grossi, lumache di mare e pellicani.

Posti da sogno. Croazia
Per una vacanza da sogno non serve coprire grandi distanze, basta noleggiare un’imbarcazione e passare l’Adriatico da Ancona verso la baia di Telascica, dove comincia il parco nazionale di Kornati, in Croazia.
Tante isolette e ognuna sono uno spettacolo della natura: piccoli paesini, lunghe spiagge con un mare trasparente e panorami mozzafiato.Tra le mete da vedere assolutamente ci sono la spiaggia di Bozava  e le bellissime spiagge bianche nella valle di Saharun.

Nella foto in alto Playa Sirena a Cayo Largo.
Una delle più belle spiagge di Cayo Largo, un’isola situata nel Mar dei Caraibi a pochi chilometri dalle coste dell’isola di Cuba.

Pubblicato da Anna De Simone il 23 Gennaio 2013