Sciare sulle Alpi


Natale si avvicina e con esso anche la prospettiva di una settimana bianca sulle Alpi. Le Alpi affrono paesaggi mozzafiato e si rivelano la meta perfetta sia per chi è a caccia di una vacanza relax che per chi ama sciare. Non mancano suggestivi Mercatini di Natale e le location per soggiornare sono numerosissime.

Sette comprensori per i sette giorni della settimana bianca. Potete scegliere di alloggiare presso uno di questi o in una posizione centrale e ogni giorno mettere gli scii in un sentiero diverso! Si parte dallo sterminato panettone del Plan de Corones oppure il più mondano Obereggen e ancora la raffinata Val Gardena e il Sella Ronda o la Val Badia. Per chi preferisce il verde, l’Alpe di Siusi con le sue discese in mezzo ai boschi del parco naturale è perfetta, senza dimenticare il Passo Carezza o San Martino e Val Sarentino.

GUARDA LE FOTO DI BOLZANO

Chi vuole provare più comprensori sciistici dell’Alto Adige, potrebbe alloggiare ogni notte in un hotel differente, ma cambiare ogni giorno hotel potrebbe essere sconveniente per la tasca e stressante per il corpo. L’ideale sarebbe quello di scegliere una posizione strategica dalla quale poter raggiungere tutti i compresori sciistici dell’Alto Adige. E’ in questa prospettiva che si propone il raffinato rifugio Chalet Grumer di Soprabolzano. Sorge sul Renon e la sua posizione è equidistante dai comprensori sciistici appena citati. In soli 45 minuti il turista ha la possibilità di raggiungere uno dei comprensori principali di tutta la regione.

Chalet Grumer Suites & Spa, si discosta molto dal convenzionale stile degli hotel sulle piste. E’ un nido composto da sole cinque suite, offre un’atmosfera calda con il giusto connubio tra tradizione alpina e confort ultramoderno. Non manca un centro benessere con sauna, idromassaggio e bagno turco. I più esigenti, per rilassare i muscoli dopo la lunga sciata, potranno prenotare un massaggio. Altro fiore all’occhiello del rifugio contemporaneo è il Grumer’s Goumet, il ristorante ispirato ai piatti tradizionali del Sudtirolo serviti in proposte scenografiche.

GUARDA LE FOTO DI BOLZANO

I prezzi sono proporzionati all’offerta. Partono da 654 euro in junior suite per tre notti, e da 1.526 euro per la settimana bianca, per due persone con trattamento di mezza pensione, con menu serale di 4 portate.

Ti potrebbe interessare anche Val Ridanna, escursioni da non perdere

Foto | Chalet Grumer

Pubblicato da Anna De Simone il 23 Ottobre 2012